• Abbonati
Il post

Gasperini: “Ci sono mancati l’ultimo passaggio e il tiro decisivo”

Il tecnico in conferenza stampa nel post gara: "Non avevamo la velocità e la sicurezza per poter realizzare"

Bergamo. Domenica amara al Gewiss Stadium per l’Atalanta, che incassa una brutta sconfitta interna contro il Lecce e non riesce a schiodarsi da quota 41, con il rischio di scivolare fuori dalle prime quattro posizioni.

“È mancato realizzare e fare gol, l’ultimo passaggio, il tiro decisivo, anche nel primo tempo il Lecce si difendeva meglio, nei novanta minuti abbiamo fatto molto” è stato il commento a caldo di Gian Piero Gasperini, “quando prendi due gol così, all’inizio e nel momento del massimo sforzo su corner, non inusuale per noi, la partita si complica”.

I calci piazzati stanno diventando un problema: “Sfruttiamo poco le palle inattive, è un nostro limite. Oggi non avevamo la velocità e la sicurezza per poter realizzare. C’è sempre massimo impegno da parte di tutti: queste sono partite un po’ a rischio, perché non si sa mai come si incanalano. Sappiamo che il Lecce ha giocatori di gamba e di forza, sono stati molto bravi, han vinto tanti duelli, recuperato tanti palloni. Col passare dei minuti la loro resistenza è venuta menoSappiamo che il Lecce ha giocatori di gamba e di forza, sono stati molto bravi, han vinto tanti duelli, recuperato tanti palloni. Col passare dei minuti la loro resistenza è venuta meno”.

Tra i singoli spicca l’esordio di Lukas Vorlicky, entrato in campo nel quarto d’ora finale e autore di alcuni buoni spunti: “È stato fuori tanto tempo per infortuni. Speravamo di averlo già prima, è sempre un ragazzo delicato. Se sta bene ha potenziale, nei suoi guai può riprendere un percorso”.

Parole anche per Soppy: “La società ha fatto un grande investimento. Era partito bene, era un giocatore da testare per capire a che punto fosse. Ha gamba, forza e accelerazione importante, è arrivato due volte vicino all’area”.

Meno bene Zappacosta, uscito all’intervallo: “Non era in buona condizione ed era ammonito, lo avrei sostituito poco dopo, avevamo giocatori che andavano piano rispetto agli avversari”

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Atalanta-Lecce
Dal gewiss stadium
Atalanta, Carnevale senza festa: il Lecce passa 1-2 a Bergamo
Atalanta-Lecce Lookman
Le pagelle
Lookman, che delusione! Male anche Zappacosta e Demiral
Polizia e carabinieri insieme
Domenica mattina
Appuntamento lontano dallo stadio, botte tra atalantini e leccesi: un fermo
Atalanta-Lecce Lookman
Appunti & virgole
Atalanta, se il fortino non regge si ritorna subito sull’altalena
Atalanta-Lecce, il film della partita
Il punto del tifoso
La maledizione Lecce si ripresenta: Atalanta sconfitta con merito
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI