• Abbonati
Il meteo

L’anticiclone persiste: sole e caldo in città e provincia, si toccano i 17 gradi

Previste giornate calde, rischio nebbia in pianura. Qualche nuvola sparsa, ma cieli sereni

Persiste l’anticiclone che porta temperature primaverili su Bergamo e provincia, weekend compreso. Le massime sfioreranno anche i 17 gradi. Si rivede qualche nuvola e in pianura c’è rischio di banchi di nebbia, ma il sole continua a battere. Queste le previsioni del tempo a cura di Maurizio Sabatino del Centro Meteorologico Lombardo.

Giovedì 16 febbraio 2023

Tempo Previsto: cieli sereni ma con presenza per tutta la giornata di debole foschia. Nel corso della giornata, transito di nubi medio alte lungo i rilievi alpini Chiavennaschi e Valtellinesi. Qualche nube bassa sui rilievi Orobici. Foschie e locali banchi di nebbia, nottetempo e primo mattino, lungo tutta la fascia padana meridionale.
Temperature: in pianura minime stabili e comprese tra 1/4°C, massime stazionarie e comprese tra +15/+17°C.
Zero termico nelle ore centrali a 2900/3000 m.
Venti: in pianura deboli variabili. In quota deboli/moderati occidentali.

Venerdì 17 febbraio 2023

Tempo Previsto: cieli generalmente poco nuvolosi. irregolarmente nuvoloso, fino a metà giornata, sulle aree alpine e prealpine e passaggi di alte velature sul resto della regione. Foschie e locali banchi di nebbia, nottetempo e primo mattino, lungo tutta la fascia padana meridionale.
Temperature: In pianura minime stabili e comprese tra 1/4°C, massime stazionarie e comprese tra +14/+17°C.
Zero termico nelle ore centrali a 2700/3000 m.
Venti: in pianura deboli variabili. In quota deboli settentrionali tendenti a divenire occidentali e a rinforzare, dal tardo pomeriggio, su Lodigiano, Bresciano e Mantovano.

Sabato 18 febbraio 2023

Tempo Previsto: irregolarmente nuvoloso sulle aree alpine e prealpine. Alte velature in transito nel corso della giornata, su tutta la regione. Foschie e locali banchi di nebbia, nottetempo e primo mattino, lungo tutta la fascia padana meridionale.
Temperature: in pianura minime stabili e comprese tra 2/4°C, massime stazionarie e comprese tra +14/+16°C. Zero termico nelle ore centrali a 2800/3100 m.
Venti: in pianura deboli variabili. in quota deboli settentrionali al mattino, tendenti a divenire occidentali con rinforzi lungo la fascia di pianura.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI