• Abbonati
Bonelli-ruzzini

“Indignati per l’incendio alla Demetra: interrogazione parlamentare per tutelare agricoltori del biologico”

Il parlamentare e la candidata bergamasca alle prossime regionali per Alleanza Verdi e Sinistra esprimono solidarietà e annunciano battaglia al fianco degli agricoltori

Bergamo. “Siamo profondamente indignati per l’incendio, presumibilmente doloso, che ha colpito l’azienda agricola ‘Demetra Organismo Agricolo Rigenerativo Biologico’ a Bergamo. Non solo i danni sono stimati per oltre 60mila euro, ma questo atto criminoso rappresenta un attacco all’agricoltura biologica e all’ambiente. Esprimiamo la nostra solidarietà e vicinanza alla famiglia Teani, titolare dell’azienda, e chiediamo alle autorità competenti di fare chiarezza sull’accaduto e di prendere provvedimenti per garantire la sicurezza e la tutela delle attività agricole del territorio”.

Si esprimono così, in una nota, Angelo Bonelli, co-portavoce nazionale di Europa Verde e parlamentare di Alleanza Verdi e Sinistra e Oriana Ruzzini, candidata bergamasca di Alleanza Verdi e Sinistra al Consiglio Regionale della Lombardia alle prossime elezioni del 12 e 13 febbraio prossimi.

“In un momento in cui l’agricoltura biologica rappresenta una soluzione per contrastare i cambiamenti climatici e garantire la sostenibilità del nostro sistema alimentare – continuano – è essenziale che vengano tutelati gli agricoltori che operano in questo settore”.

Per questo nei prossimi giorni verrà presentata un’interrogazione parlamentare sul tema.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
L'incendio all'azienda agricola Demetra
L'iniziativa
Dopo l’incendio gara di solidarietà per Demetra: raccolti oltre 12mila euro in un giorno
L'incendio all'azienda agricola Demetra
Villaggio degli sposi
Incendio di Demetra, c’è l’ipotesi del dolo: “Da tempo siamo vittime di episodi di criminalità”
incendio demetra
Il rogo
Incendio all’azienda agricola Demetra: distrutti macchinari, serre e attrezzature
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI