• Abbonati
Ottavi di finale

Atalanta Primavera ai quarti di Coppa Italia: 1-0 al Frosinone

Decisiva una rete di Chiwisa alla mezzora del primo tempo. Ora la sfida alla Fiorentina l'8 febbraio

Zingonia. Basta una rete di Chiwisa all’Atalanta Primavera per battere il Frosinone nell’ottavo di finale di Coppa Italia: i giovani nerazzurri rispondono positivamente dopo la sconfitta di Cagliari in campionato del weekend e volano ai quarti.

Fioretto fa turnover dando spazio a chi finora ha giocato meno, dunque in attacco occasioni per Falleni e Bevilacqua, in mediana il 2006 Riccio a orchestrare il gioco.

La prima occasione è di Palestra, ipnotizzato da Di Chiara a tu per tu con l’estremo difensore dei ciociari. Dall’altra parte Bertini non deve quasi mai sporcarsi i guanti nel primo tempo, ma Jirillo di testa gli mette i brividi.

Mentre Falleni fatica ad essere lucido nell’ultima giocata e Bevilacqua trova poco spazio, è Chiwisa con i suoi inseirmenti a creare pericoli: su uno di questi alla mezzora arriva il gol decisivo.

Il secondo tempo vede gli ospiti più propositivi, ma l’Atalanta più vicina al gol: Stabile sfiora il 2-0 a un quarto d’ora dalla fine, il suo colpo di testa si stampa sulla traversa.

Finisce 1-0: domenica alle 12.30 rivincita in campionato. I nerazzurri ai quarti sfideranno la Fiorentina l’8 febbraio.

ATALANTA-FROSINONE 1-0

Reti: 31′ Chiwisa (A).

Atalanta: Bertini: Del Lungo, Tornaghi, Regonesi; Palestra, Roaldsøy (59′ Mendicino), Riccio, Chiwisa (92′ Colombo), Ghezzi;   Bevilacqua (59′ Stabile), Falleni (71′ De Nipoti). A disposizione: Maglieri, Pardel, Saleh, Muhameti, Omar, Guerini, Perez, Tavanti, Cellerino. Allenatore: Marco Fioretto.

Frosinone: Di Chiara; Maura (46′ Bracaglia), Maestrelli, Macej (46′ Pahic); Pozzi, Pera, Bruno, Mulattieri, Afi Ayoub (67′ Gozzo, 74′ Cangianiello); Jirillo (61′ Selvini), Voncina. A disposizione: Stellato, Rosati, Selvini, Milazzo, Condello, Stefanelli, Zettera, Gomes, Ferrieri, Gozzo, Stazi. Allenatore: Giorgio Gorgone.

Arbitro: Claudio Panettella di Bari (assistenti Emilio Micalizzi di Palermo e Santino Spina di Palermo).

Note: ammoniti Voncina (F), Pera (F), Stabile (A), Bracaglia (F).

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Atalanta Mapello
A zingonia
Atalanta, 8-0 al Mapello in amichevole: tripletta per Pasalic
atalanta tifosi curva nord
Le sanzioni
Udinese-Atalanta, Daspo per otto tifosi nerazzurri
Sam Beukema
Calciomercato
L’Atalanta pensa a Beukema per la difesa, Zortea verso il Torino?
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI