• Abbonati
A bergamo

Droga, mandato di cattura ed espulsione: lo spacciatore Mammut finisce in manette

Gli agenti della Polizia locale di Bergamo lo hanno arrestato giovedì sera nella zona della Malpensata

Bergamo. Si faceva chiamare Mammut ed era uno degli spacciatori più influenti della zona tra la Malpensata e Boccaleone.

Giovedì sera è stato arrestato dalla polizia locale di Bergamo e, dopo il processo per direttissima di venerdì mattina, è stato portato nel carcere di via Gleno.

Gli agenti erano di pattuglia con l’unità cinofila, quando hanno notato un nordafricano in atteggiamento sospetto nel quartiere della Malpensata. Lo hanno fermato e l’uomo ha iniziato a dare in escandescenze, strattonandoli e spintonandoli. Poi si è divincolato, ha oltrepassato un muretto nella zona dell’ex gasometro ed è scappato lungo i binari morti.

I due agenti lo hanno rincorso ed hanno chiamato i rinforzi: quando Mammut ha saltato il ponticello in via San Giovanni Bosco per ritornare sulla strada, ha trovato altre due pattuglie ad attenderlo.

L’uomo è stato fermato e perquisito. Addosso aveva 5 grammi di cocaina e 170 di hashish. Portato in caserma, il nordafricano è stato fotosegnalato ed è emerso che sul suo conto pendeva un ordine di cattura per una condanna a 4 anni e 7 mesi per reati connessi allo spaccio. Inoltre era stato espulso nel 2018 ed era rientrato illegalmente in Italia.

Così è finito davanti al giudice, che ha disposto la custodia cautelare in carcere.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI