• Abbonati
Mondiali

La Danimarca chiama Maehle, Musso rischia il posto nell’Argentina

L’esterno è certo di volare in Qatar, ancora in bilico la decisione sul connazionale Højlund. Il portiere invece può restare escluso

Bergamo. Joakim Maehle è il primo giocatore dell’Atalanta a conquistare ufficialmente un posto al Mondiale in Qatar che prenderà il via il 20 novembre. L’esterno nerazzurro ha ricevuto la convocazione dalla sua Danimarca.

Il Ct Kasper Hjulmand ha annunciato 21 giocatori sui 26 totali convocabili per la manifestazione e tra questi c’è anche l’ex Genk, punto fermo della selezione scandinava con cui ha già segnato anche 9 gol in 31 presenze.

Non figura invece tra i 21 Rasmus Højlund, il quale potrebbe però rientrare in uno dei 5 posti rimasti ancora da occupare. In molti in Danimarca stanno invocando la sua convocazione: tocca a Hjulmand decidere, dopo averlo già coinvolto nell’ultima tornata di impegni a settembre in Nations League.

Rischia invece di non far parte della spedizione della sua nazionale Juan Musso: il portiere sarebbe tra i pre-convocati, ma al momento sarebbe la quarta scelta del Ct Scaloni (proprio l’ex Atalantino) dietro a Martinez dell’Aston Villa (Inghilterra), Armani del River Plate (Argentina) e anche Geronimo Rulli del Villarreal (Spagna).

La possibilità che il numero 1 nerazzurro non salga sull’aereo per il Qatar è piuttosto concreta: nei prossimi giorni verranno sciolti tutti i dubbi.

Sono pre-convocati e in attesa dell’ufficialità della chiamata Mario Pasalic per la Croazia e Teun Koopmeiners e Marten De Roon per l’Olanda.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Palomino torna ad allenarsi
A zingonia
Riecco Palomino: è tornato ad allenarsi insieme ai compagni
Palomino torna ad allenarsi
L’elenco
Palomino subito convocato: a Lecce c’è anche Vorlicky
Atalanta-Sassuolo Pasalic
La chiamata
Pasalic vola al Mondiale: è convocato dalla Croazia per Qatar 2022
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI