• Abbonati
È ufficiale

Letizia Moratti si candida alla presidenza della Lombardia

Con il terzo polo di Calenda e Renzi sfiderà Attilio Fontana

Milano. È ufficiale. Letizia Moratti, l’ex assessore al welfare e vicepresidente della regione Lombardia si candida alle prossime elezioni regionali. Sfiderà dunque l’attuale presidente Attilio Fontana, candidato del centrodestra.

Alle urne l’ex sindaca di Milano correrà con Carlo Calenda e Matteo Renzi, che sabato l’hanno ospitata sul palco della manifestazione a sostegno del popolo ucraino.

“Insieme con Carlo Calenda e Matteo Renzi ho condiviso l’avvio di un percorso che mi vedrà candidata alla presidenza di regione Lombardia. Un progetto forte ed attento ai territori, orientato ad offrire una visione del futuro lombardo e nazionale capace di interpretare i mutamenti in atto ed affrontare le nuove sfide in arrivo – si legge in una nota della Moratti -. Una collaborazione che nasce sostenuta dall’ampia e consolidata rete civica a me vicina e dal Terzo Polo, ampiamente aperta all’adesione di tutti gli interlocutori politici, culturali, del terzo settore e delle associazioni, con i quali realizzeremo interessanti e positivi confronti per la costruzione di una coalizione vincente. Ringrazio Carlo Calenda e Matteo Renzi per l’appoggio. Inizia oggi – ha concluso – un nuovo appassionante cammino per dare le risposte che la Lombardia merita”.

Una candidatura che Moratti ha fortemente voluto e che sarebbe all’origine della frattura che si è creata con la giunta Fontana. L’attuale governatore, infatti, non ha voluto cedere il passo, spingendo l’ex vicepresidente a cercare e trovare il sostegno del terzo polo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI