• Abbonati
Il premio

La Scuola Edile di Bergamo riconosciuta tra le prime 5 realtà italiane

Soddisfazione è stata espressa dal presidente Paolo Vigani: “Per il nostro ente – ha commentato - è fondamentale comunicare bene le azioni e le attività che quotidianamente svolgiamo per la salute e la sicurezza nei cantieri. Il premio è anche il riconoscimento che ci stiamo muovendo nella giusta direzione”

Bergamo. Importante riconoscimento per la Scuola Edile di Bergamo: nei giorni scorsi è stata premiata da Formedil (Ente Unico Formazione e Sicurezza in Edilizia) nell’ambito del Salone internazionale dell’edilizia (Saie) che si è tenuto a Bologna.
Il progetto della Scuola Edile, relativo alla comunicazione delle attività, anche attraverso azioni innovative, per migliorare salute e sicurezza nei luoghi di lavoro si è piazzato tra i primi cinque a livello nazionale.

Soddisfazione è stata espressa dal presidente Paolo Vigani: “Per il nostro ente – ha commentato – è fondamentale comunicare bene le azioni e le attività che quotidianamente svolgiamo per la salute e la sicurezza nei cantieri. Il premio è anche il riconoscimento che ci stiamo muovendo nella giusta direzione”.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche il vicepresidente, Giuseppe Mancin che ha aggiunto: ”Essere tra le prime cinque realtà in Italia su progetti che hanno al centro il valore delle attività per la salute e la sicurezza sul lavoro, è sicuramente un risultato rilevante, che ci sprona a migliorare ulteriormente la qualità dei nostri percorsi formativi”.

SCUOLA EDILE DI BERGAMO
Ente bilaterale costituito nel 1979 da ANCE Bergamo e dalle Organizzazioni Sindacali territoriali di categoria Feneal/Uil Filca/Cisl e Fillea/Cgil, ha per scopo la promozione, l’attuazione e il coordinamento delle iniziative di formazione, qualificazione e riqualificazione professionale nel settore delle costruzioni in provincia di Bergamo per le imprese aderenti alla locale Cassa Edile, oltre che la messa in atto di proposte formative indirizzate anche ad altri attori della filiera delle costruzioni in un’ottica di crescita di sistema e non ultimo la partecipazione ad attività di ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico nel settore delle costruzioni.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI