• Abbonati
Dopo 6 anni e mezzo

Freuler-Atalanta, è addio: va al Nottingham Forest, è ufficiale

Il centrocampista era arrivato nel gennaio 2016 dal Lucerna: saluta dopo 260 presenze e 30 gare da capitano.

Bergamo. 260 presenze, 30 delle quali da capitano e una crescita che è stata parallela a quella della squadra. Remo Freuler e l’Atalanta ora si dicono addio.

il centrocampista svizzero è ufficialmente un nuovo giocatore del Nottingham Forest, come annunciato dal club inglese e dalla Dea nella serata di domenica.

‘’Non è mai facile salutarsi – ha dichiarato Remo – soprattutto dopo sei anni ricchi di emozioni e di grandi successi. Insieme siamo riusciti a fare cose incredibili, portando in giro per l’Europa i nostri colori e l’immagine di questa bellissima città. A Bergamo, grazie al vostro affetto, mi sono sempre sentito a casa.  Per questo ci tengo a ringraziare tutti: la famiglia Percassi, i dirigenti, mister Gasperini, il suo staff, i compagni di squadra con cui in questi anni ho condiviso gioie e momenti indimenticabili, e poi tutti quelli che, lavorando con passione dietro le quinte, rendono grande questo Club. E naturalmente un enorme grazie va ai tifosi che con la loro infinita passione ci hanno sempre sostenuto, sia nei momenti felici che in quelli più difficili, per fortuna pochi. A questo punto della carriera però può succedere di dover fare delle scelte, anche se dolorose: ho deciso di cogliere questa opportunità per provare una nuova esperienza, confrontarmi con un nuovo campionato come la Premier League. Ma Bergamo e l’Atalanta faranno sempre parte di me”.

“Remo era arrivato a Bergamo nel gennaio del 2016 – ha scritto il club – Da allora di strada insieme ne è stata fatta tanta: un percorso lungo, intenso, emozionante, ricco di soddisfazioni reciproche, di traguardi che una volta sembravano irraggiungibili e che invece sono diventati storia. Una storia della quale Freuler farà per sempre parte, così come della famiglia Atalanta.

Dalle notti magiche in UEFA Champions League ai campionati da record, sono veramente tanti i momenti indimenticabili vissuti insieme: 260 le partite ufficiali giocate, 21 i gol segnati, migliaia i chilometri percorsi con la maglia nerazzurra addosso, rigorosamente sudata sempre, come era nel suo stile. Impegno, attaccamento, dedizione, oltre a corse inesauribili e un rendimento sempre costante ed elevato: così si è guadagnato un posto nel cuore di tutti gli atalantini.

Ora le strade si separano per una nuova esperienza professionale, ma l’affetto e il legame resteranno per sempre”

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Freuler
L’addio
Atalanta, Freuler se ne va in Premier League: segnale di un rinnovamento necessario
Sampdoria-Atalanta Ademola Lookman
Il dualismo
Prima con gol a Marassi: Lookman “oscura” Boga?
Brandon Soppy Udinese
Scelto il rinforzo
Un nuovo esterno destro per l’Atalanta: si avvicina Soppy dall’Udinese
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI