• Abbonati
L'accordo

La biancheria della giovane startup bergamasca nei punti vendita del gruppo Coin

Dalfilo, nata per rilanciare il tessile orobico colpito dal Covid, ha siglato un accordo per distribuire i suoi prodotti in alcuni punti vendita

La biancheria per la casa raffinata in raso, percalle e cotone della Dalfilo, start up bergamasca under 30 e realtà innovativa nel panorama dell’artigianato tessile italiano, grazie all’accordo con il gruppo Coin, come riporta startupmagazine.it, sarà distribuita nei punti vendita di Milano (Coin Excelsior di C.so Vercelli), Brescia e Roma.

“Siamo molto felici di questo traguardo per noi decisamente significativo – affermano Davide Trabucchi e Matteo Bertasa, co-founders di Dalfilo -. Costruiremo insieme al team di Coin delle strategie omnichannel al fine di darci visibilità reciproca, sia tramite mezzi offline che online. Siamo sicuri che la presenza fisica sul territorio sarà una leva ulteriore per supportare i nostri piani di crescita che prevedono un incremento significativo in termini di fatturato e di crescita del team”.

Il brand dalfilo.com, che punta al mix artigianale e digitale, nasce dalle conoscenze dell’industria tessile del bergamasco Bertasa e da quelle analitiche del legnanese Trabucchi. Grazie al modello di business “digital-first” l’azienda, che mette in comunicazione diretta l’artigiano che produce le lenzuola con il suo cliente, si è guadagnata il titolo di startup innovativa nel registro delle imprese. Rinnovando l’artigianato bergamasco colpito dalla crisi economica legata al Covid, e facendo conoscere le migliori manifatture orobiche a clienti finali in tutta Europa, offre la possibilità di acquistare lenzuola di alta qualità direttamente dalla bottega.

Eletto prodotto dell’anno 2021 “i completi lenzuola Dalfilo sono prodotti di alta qualità realizzati in Italia. Ogni fase del processo produttivo, dalla nobilitazione dei tessuti, alle cuciture e confezione finale, è frutto della passione di artigiani che fanno questo mestiere da generazioni. L’e-commerce e l’assenza di intermediari rendono il prodotto accessibile a tutti e garantiscono il miglior prezzo sul mercato”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Dalfilo
Startup tessile
Dalfilo amplia presenza negli store Coin: vendite salite del 500% nel 2022, da 3 a 20 punti vendita
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI