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Il bilancio

Rossini Spa, chiude un anno di successi e record: 32 milioni di fatturato fotogallery

Un anno dunque ricco di successi che, come dichiara Marco Rossini, preannuncia per il Gruppo un 2022 fitto di sfide a tanti livelli

Bergamo. Il 6 dicembre rappresenta una data importante per Rossini, eccellenza italiana che dal 1969 veste con stile, comfort e sicurezza il lavoro di ogni professionista: proprio quel giorno cent’anni fa – nel 1921 – nasceva il fondatore Emilio Rossini. In un’epoca in cui la sicurezza sul lavoro era argomento per pochi, Emilio Rossini intravide una missione che prese forma nel piccolo laboratorio in cui iniziò a confezionare abiti da lavoro. L’abbigliamento Rossini nasce infatti dalla profonda conoscenza del mondo del lavoro, da parte di un’azienda che, da oltre cinquant’anni, studia e progetta linee e proposte innovative, per rispondere alle esigenze in continua trasformazione di tutti i professionisti d’Italia.

Proprio per questo motivo, al fine di celebrare il centenario della nascita del fondatore, Rossini lancerà una collaborazione speciale con l’artista internazionale Michael Raivard, che prenderà il via il 18 gennaio e ripercorrerà, grazie alle sue opere, la storia di Emilio Rossini. L’artista, conosciuto a livello mondiale per aver letteralmente rivoluzionato il mondo dello Speed Painting è anche l’ideatore del Glitter Portrait, una nuova tecnica pittorica spettacolare dall’inizio alla fine della performance.
Michael Raivard è stato selezionato con grande attenzione dall’azienda per la sua tecnica e per la sua capacità di suscitare emozione tra gli spettatori, nonché per la sua capacità di eseguire le sue originali opere su molteplici supporti e materiali.

Ma dicembre è anche il tempo dei bilanci e della presentazione dei progetti futuri come racconta Marco Rossini, presidente e amministratore delegato di Rossini: “Il 2021 è stato un anno importante per l’azienda, a giugno abbiamo finalizzato l’acquisizione di Giblor’s, azienda carpigiana di abbigliamento professionale per il canale Horeca, che ha permesso a Rossini Trading Spa di ampliare ulteriormente la propria gamma di prodotti rispondendo in maniera puntuale alle crescenti richieste del mercato in tale segmento. In un anno in cui lo sport italiano ha raggiunto le massime vette a livello europeo e mondiale, abbiamo deciso di sostenere le Nazionali di calcio italiane in qualità di “Technical Supplier” dei team, una scelta che ci ha premiati da un punto di vista di posizionamento e di visibilità”.

“Infine, sempre quest’anno, a ottobre siamo stati presenti alla Fiera A+A di Düsseldorf dove i visitatori hanno potuto apprezzare le caratteristiche che da sempre contraddistinguono i nostri capi, ovvero le ottime performance, il comfort e lo stile – prosegue Marco Rossini -. Al rinomato appuntamento dedicato alla sicurezza aziendale abbiamo portato in anteprima anche l’innovativa linea di abbigliamento Re-use Re-work realizzata con poliestere rigenerato, una fibra tecnologicamente avanzata, seguendo le indicazioni della Global Recycled Standard. In generale possiamo dire che il 2021 ci ha visti protagonisti di un’importante crescita a doppia cifra che ci permetterà di chiudere l’anno oltre i 32 mln di fatturato. Questo risultato, unito a quello di Giblor’s che chiuderà l’anno con circa 10 mln di euro di ricavi, porta le vendite consolidate di Gruppo a circa 42 mln di euro contro i 27 mln di euro del 2020, una crescita quindi del 55%”.

Un anno dunque ricco di successi che, come dichiara Marco Rossini, preannuncia per il Gruppo un 2022 fitto di sfide a tanti livelli.

“Stiamo lavorando allo sviluppo di una nuova linea di scarpe studiata appositamente con specialisti del settore. Proseguiremo a sviluppare il business in ambito Horeca grazie a Giblor’s e a livello di comunicazione continueremo la partnership con FIGC, puntando sempre di più sulla riconoscibilità del brand. Inoltre la collaborazione con un’artista di fama internazionale come Michael Raivard è motivo di grande orgoglio e sarà il miglior modo per celebrare il percorso di vita del nostro fondatore Emilio Rossini”.

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