• Abbonati
I programmi

I due ragazzini eroi di San Donato Milanese ospiti da Fazio: la tv del 24 marzo

Su RaiUno c'è "Che tempo che fa", su RaiDue "The good doctor", su RaiTre "Amore criminale", su Rete4 Olanda-Germania, su Canale5 "Il silenzio dell'acqua"; su Italia1 "Le Iene show" e su La7 "Non è L'Arena".

Per la prima serata in tv, domenica 24 marzo su RaiUno alle 20.35 andrà in onda una nuova puntata di “Che tempo che fa”, il programma di interviste condotto da Fabio Fazio.
Tra gli ospiti di stasera ci saranno Ramy Shehata e Adam El Hamami i due studenti che, presenti sul bus dirottato e incendiato lo scorso 20 marzo, con le loro telefonate hanno sventato la strage e salvato i loro compagni. I due ragazzi saranno accompagnati da due rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri.
Inoltre, sarà in studio Carlo Verdelli giornalista e scrittore, neodirettore del quotidiano La Repubblica.
Jury Chechi, l’ex ginnasta soprannominato il “Signore degli anelli” vincitore di 2 medaglie olimpiche: uno storico oro ad Atlanta nel 1996 e un bronzo ad Atene nel 2004 a quasi 35 anni. Il campione domenica 31 marzo, al Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato, metterà all’asta circa 200 trofei vinti nella sua carriera per “salvare” la palestra “Etruria” di Prato, dove nel 1976 ha iniziato ad allenarsi e dove a 7 anni ha vinto la sua prima gara.
Alessandro Siani, l’attore è nelle librerie con il libro “Napolitudine – Dialoghi sulla vita, la felicità e la smania è turnà” scritto con Luciano De Crescenzo, e in tutti i teatri con lo spettacolo “Felicità tour”.
Interverrà anche il cantante e compositore Toto Cutugno.
E ancora, sarà ospite Luciano Ligabue che l’8 marzo a 29 anni dal suo debutto ha pubblicato l’album “Start”, certificato disco d’oro in una sola settimana e che a giugno partirà con il tour negli stadi.
In studio ci sarà anche l’attore e comico Aldo Baglio.
Non mancheranno Luciana Littizzetto che rileggerà i principali avvenimenti della settimana con la sua ironia e Filippa Lagerback per la presentazione degli ospiti.
A seguire Che Tempo Che Fa – Il Tavolo con Gigi Marzullo, Orietta Berti, Enrico Bertolino e il Direttore e contemporaneamente Vicedirettore di Novella Bella, Nino Frassica.
Al Tavolo oltre a Luciano Ligabue e Yuri Chechi saranno ospiti l’attore e comico Aldo Baglio nelle sale con il suo primo film da solista “Scappo a casa”, Claudio Lippi volto storico della tv, la conduttrice Diletta Leotta, Shade negli store con l’album “Truman Sanremo Edition” che contiene il brano sanremese “Senza farlo apposta”. E ancora Lello Arena in teatro con lo spettacolo “Parenti serpenti” e l’attrice Serena Autieri testimonial del FAI (Fondo Ambiente Italiano).

Su RaiDue alle 21.15 l’appuntamento è con il telefilm “The good doctor”, con Daniel Dae Kim. Andranno in onda due episodi intitolati “Rischio e ricompensa” e “Credere”. Nel primo, Shaun, senza troppi giri di parole, dice a una madre che non ci sono speranze di salvare la sua bambina. Il dottor Jackson, il nuovo primario del reparto chirurgia, disapprova la sua condotta. Nel secondo, Jackson, che non ha nessuna fiducia in Shaun, ostacola il suo lavoro e cerca di tenerlo lontano dalla sala operatoria.

Su RaiTre alle 21.20 ci sarà la quarta delle sette puntate di “Amore criminale”. Veronica Pivetti racconta una storia tragica e per molti versi incredibile: è quella di Maria, uccisa a 49 anni il 13 luglio 2017 a Dragoni, in provincia di Caserta. A commettere l’omicidio Massimo, suo compagno all’epoca dei fatti, condannato in primo grado con rito abbreviato alla pena di 19 anni di carcere. Massimo aveva salvato Maria da 28 coltellate sferrate dall’ex marito della donna, che un anno prima aveva cercato di ucciderla.
Maria, dopo un matrimonio pieno di umiliazioni e violenze, dopo essere sopravvissuta al tentativo di omicidio compiuto dall’ex marito, s’innamora del proprio salvatore, Massimo, e inizia una relazione con lui. Ma l’uomo – dopo i primi tempi – si rivela una persona possessiva e gelosa. Esattamente come faceva l’ex marito di Maria comincia a controllarla, vuole sapere ogni suo spostamento, la spia. La situazione peggiora di giorno in giorno fino all’epilogo dell’omicidio. Maria muore sotto tre colpi di pistola, sparati uno dietro l’altro. L’ex marito di Maria è stato condannato per tentato omicidio a 8 anni e 4 mesi. La condanna è confermata in appello, mentre l’ex compagno di Maria è stato condannato, in primo grado, per omicidio a 19 anni di carcere. Si attende l’appello. Nell’anteprima della puntata Veronica Pivetti reciterà un testo scritto dallo scrittore Giuseppe Di Piazza, proprio su questo omicidio.

Rete4 alle 20.35 trasmetterà la partita di calcio tra Olanda e Germania, valida per le qualificazioni Campionati europei 2020. Oggi scendono in campo le nazionali di Olanda e Germania che, insieme con Irlanda del Nord, Estonia e Bielorussia fanno parte del gruppo “C”. La partita si gioca alla “Johan Crijff Arena di Amsterdam.

Su Canale5 alle 21.20 sarà la volta della quarta e ultima puntata della fiction “Il silenzio dell’acqua”, con Ambra Angiolini, Giorgio Pasotti, Valentina D’Agostino e Carlotta Natoli: il suicidio di Giovanni sembra mettere fine alle indagini per la morte di Laura. Luisa e Andrea, però, dopo aver notato un particolare che è sfuggito a tutti, decidono di ricostruire l’ultima giornata di vita della vittima, nella speranza di arrivare alla verità. Intanto, le analisi effettuate dal laboratorio stabiliscono che il sangue trovato sulle scarpe di Matteo è di Laura.

Su Italia1 alle 21.20 l’appuntamento è con “Le Iene show”, condotto da Nadia Toffa, Giulio Golia, Matteo Viviani e Filippo Roma.

Spazio all’attualità e alla politica su La7 dove alle 21.30 andrà in onda una nuova puntata di “Non è l’arena”, il talk-show condotto da Massimo Giletti.

Su Canale Nove alle 20.20 ci sarà “Camionisti in trattoria”. Chef Rubio pertanto continuerà a raccontare l’Italia visitando, insieme ai camionisti, le trattorie più amate di questa categoria di lavoratori che, spostandosi di città in città di continuo, ha scovato in ogni posto veri e propri locali dove mangiare specialità squisite a prezzi modici. Quali trattorie verranno visitate? Quali camionisti avranno modo di essere protagonisti del programma insieme a Chef Rubio raccontando, così, la loro vita avventurosa e le loro conquiste a tutti fra una pietanza e l’altra?

Su Tv8 alle 20.45 c’è una nuova puntata di ”Alessandro Borghese quattro ristoranti”.
In ogni puntata, quattro ristoratori di una stessa area geografica si sfidano per stabilire chi tra di loro è il migliore in una determinata categoria. Ogni ristoratore invita a cena gli altri 3 ristoratori che, accompagnati da chef Borghese, commentano e votano con un punteggio da 0 a 10 per location, menu, servizio e conto. In palio per il vincitore di ciascuna puntata, il titolo di miglior ristorante e un contributo economico da investire nella propria attività. Ogni cena è preceduta dalla scrupolosa ispezione di chef Borghese del ristorante che passa in rassegna tutti gli angoli del locale. Mentre, nel corso della cena, si concentra sul personale di sala, che mette alla prova su accoglienza, servizio al tavolo, descrizione del piatto e del vino. Solo alla fine scopriamo il giudizio di chef Borghese che, con i suoi voti, può confermare o ribaltare l’intera classifica che incorona il migliore ristorante della puntata. E, non mancherà una novità: da questa edizione, Alessandro ha a disposizione un bonus di 5 punti che gli permette di giudicare un elemento in più e che rende la sfida ancora più imprevedibile.

Per chi preferisse vedere un film, su Rai4 alle 21.15 c’è “Man in the dark”, con Jane Levy; su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “Backtrack”, con Adrien Brody; su La5 alle 21.10 “Bred & Breakfast with love”; e su Iris alle 21 “I pompieri”, con Paolo Villaggio e Lino Banfi.

Su La7D alle 21.30 ci sarà il telefilm “Grey’s anatomy”, con Kelly McCreary. Andranno in onda quattro episodi intitolati “Lei è andata via”, “Il tempo si ferma”, Tu sei la mia casa” e “Mazzate”. Nel primo, Meredith torna al Grey Sloan Memorial per rivelare la notizia della scomparsa di Derek. Nel secondo, dopo il crollo di una galleria, molte vittime arrivano al Grey Sloan Memorial. Nel terzo, Meredith cerca di ricucire il rapporto con Amelia. In seguito Richard e Catherine si sposano nella cappella dell’ospedale e festeggiano il loro matrimonio in casa di Meredith. Nel quarto, Meredith torna a vivere nella casa di sua madre con i suoi bambini, Maggie e Amelia.

Da segnalare, infine, su Rai5 alle 21.15 il documentario “Wild Italy”; su Mediaset Extra alle 21.15 “L’Isola dei famosi 14”; su Real Time alle 20.25 il reality “90 giorni per innamorarsi” e su Italia2 alle 21.10 il carton “American dad”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI