• Abbonati
Sport invernali

Sci alpino: Sofia Goggia è l’atleta dell’anno Fisi 2018

La campionessa di Astino premiata dal presidente federale Flavio Roda nel corso della prima giornata dello Ski Pass Modena

È Sofia Goggia l’atleta dell’anno FIsi 2018: l’annuncio è arrivato giovedì 1 novembre nel corso della prima giornata del Ski Pass Modena, il festival che apre la nuova stagione degli sport invernali.

La venticinquenne di Astino, premiata dal presidente federale Flavio Roda e alla presenza dell’amica Michela Moioli, ha conquistato il titolo per il secondo anno consecutivo grazie alla vittoria del titolo olimpico e della Coppa del Mondo di discesa libera coronate da tre vittorie e nove podi stagionali: “Ricevere questo riconoscimento per il secondo anno di fila è un fatto che mi inorgoglisce tantissimo – ha dichiarato Sofia -. Purtroppo quest’anno devo rimanere con il freno a mano tirato, però nel corso della mia carriera ho dimostrato di sapere uscire da situazioni anche più gravi. Si tratta solo di avere la pazienza di guarire rispettando bene i tempi di recupero, spero di poterlo fare per l’evento più importante della stagione, i Mondiali di Are”.

La finanzierà bergamasca ha battuto la stessa Moioli, la compagna di nazionale Federica Brignone, e i medagliati alle ultime Olimpiadi Federico Pellegrino e Dominik Windisch.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI