• Abbonati
Polizia locale

A 120km/h in circonvallazione: fermati tre giovani con 2 etti di hashish

M.A. e R.O., 21enne residente anch’egli in provincia, sono stati quindi arrestati. Il conducente del veicolo, R.A., 23enne residente in provincia, si è visto immediatamente ritirare la patente di guida ed è stato denunciato

 

Non si aspettavano certo che ci fosse una pattuglia della Polizia Locale di Bergamo sulla circonvallazione in direzione Curno martedì sera intorno alle ore 23: stavano infatti viaggiando a 120km/h, 50km l’ora oltre il limite di velocità, i tre giovani residenti in provincia e si sono visti fermare dagli agenti del Comune di Bergamo, in servizio di Polizia Stradale finalizzato al controllo della velocità.

Durante i tradizionali accertamenti di casi del genere, gli agenti hanno avvertito anche un forte odore di hashish provenire dall’auto, un’Alfa Romeo Mito: alla domanda su un eventuale detenzione di droghe leggere da parte della Polizia Locale, il passeggero seduto sul sedile anteriore, M.A. 22enne bergamasco residente in provincia, ha consegnato una piccola dose di hashish. Approfondendo i controlli sui tre giovani e sul veicolo, gli agenti hanno trovato circa 171 gr di hashish, oltre a 1800 € in contanti.

M.A. e R.O., 21enne residente anch’egli in provincia, sono stati quindi arrestati per violazione dell’art. 73 del Dpr 309/90. Il conducente del veicolo, R.A., 23enne residente in provincia, si è visto immediatamente ritirare la patente di guida ed è stato denunciato a piede libero ai sensi dell’art. 110 del Codice Penale.

Continuano quindi i servizi per il miglioramento della sicurezza sulle strade da parte della Polizia Locale: proprio martedì scorso, gli agenti di via Coghetti hanno iniziato nel pomeriggio il loro lavoro sulla Briantea e sulla circonvallazione all’altezza dello svincolo verso Grumello del Piano. Muniti di telelaser e di autoscan (l’apparecchio che rileva chi viaggia senza assicurazione o su veicoli rubati), gli agenti del Comune di Bergamo hanno ritirato 11 patenti (i veicoli superavano di oltre 40km/h il limite di velocità!) e fermato 6 automobilisti per mancata revisione del veicolo. Altre due auto sono state sequestrate perché viaggiavano senza assicurazione.

“Vorrei ringraziare gli agenti dell’impegno che mettono tutti i giorni nel loro lavoro: – sottolinea il ViceSindaco e assessore alla sicurezza Sergio Gandi – lo dimostrano i 34 arresti effettuati finora nel 2018 e i risultati dei servizi di prevenzione e miglioramento della sicurezza sulle nostre strade. Risultati che evidenziano l’indisciplina sulle strade di molti nostri concittadini, che spesso non si rendono conto quanto poco possa bastare per causare un incidente quando si superano largamente i limiti di velocità o quanto sia irrispettoso verso gli altri automobilisti viaggiare senza copertura assicurativa. Il lavoro da fare è tanto, ma con le nuove assunzioni siamo certi di poter migliorare ancora la performance del nostro Corpo di Polizia Locale.”

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI