• Abbonati
Bergamo

Banda di ladri in azione nella notte: spaccate al bar del palazzetto e in pizzeria

I carabinieri sono al lavoro per cercare di risalire ai responsabili, analizzando le tracce ematiche lasciate e visionando le telecamere di sorveglianza della zona

Due colpi simili e a pochi minuti di distanza. Sarebbero gli stessi gli autori delle spaccate messe a segno a Bergamo nella notte tra giovedì 13 e venerdì 14 settembre al palazzetto dello sport di via Pitentino e in una pizzeria, La Torre, nelle vicinanze, in viale Muraine.

La dinamica è ancora al vaglio dei carabinieri del comando provinciale di via Delle Valli, intervenuti sul posto la mattina successiva, quando sono stati contattati dai gestori che si sono accorti di cosa era successo.

Al vecchio PalaNorda (è in corso la procedura per stabilire il nuovo nome) i malviventi hanno fatto irruzione rompendo una finestra. Una volta all’interno della struttura si sono diretti verso la cassa del locale, che da poco ha cambiato gestione, e hanno rubato il fondo cassa di circa 200 euro. Dopodiché sono fuggiti, lasciando però diverse macchie di sangue sui resti del vetro che avevano rotto.

Modalità analoghe per il colpo alla pizzeria che dista un paio di minuti a piedi dall’impianto in cui gioca la Volley Bergamo. I ladri hanno forzato una finestra e quando sono entrati hanno rubato un tablet e il denaro in cassa, circa 250 euro.

I carabinieri sono al lavoro per cercare di risalire ai responsabili, analizzando le tracce ematiche lasciate e visionando le telecamere di sorveglianza della zona.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI