• Abbonati
Centrosinistra

Oltre il Pd, Calenda chiama Gori

Carlo Calenda, già Ministro dello Sviluppo nel governo Gentiloni, lancia la proposta di un "Fronte Repubblicano" dopo la sconfitta del Partito Democratico alle ultime elezioni. E tra i nomi che chiama a raccolta c'è il sindaco di Bergamo Giorgio Gori.

“Sono affezionato all’idea di una grande lista nazionale che coinvolga il movimento dei sindaci di Pizzarotti, persone che rappresentano mondi importanti come quelli che si occupano di sostenibilità, e penso a Giovannini, la scuola, le parti più avanzate del sindacato con Marco Bentivogli, i sindaci che ha riunito Giorgio Gori, Sala e tanti altri soggetti. A tutti quelli che si vogliono spendere, non puoi offrire un prodotto preconfezionato, ma qualcosa che possano contribuire a costruire”.

Carlo Calenda, già Ministro dello Sviluppo nel governo Gentiloni, lancia la proposta di un “Fronte Repubblicano” dopo la sconfitta del Partito Democratico alle ultime elezioni. E tra i nomi che chiama a raccolta c’è il sindaco di Bergamo Giorgio Gori. Lo ha fatto in una serie di interventi: in un’intervista a Il Mattino e a Radio Capital.

Nell’intervista al quotidiano di Napoli, l’ex Ministro sostiene che il punto di riferimento può essere Gentiloni. “Per il Pd fare una battaglia congressuale oggi sarebbe un suicidio. Significherebbe ancora parlare di noi e non al Paese. Ci vuole invece una segreteria costituente larga che progetti una grande assise rifondativa per ottobre. Occorre muoversi, sono pronto a scommettere che le elezioni verranno presto”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI