• Abbonati
Bonaldi school edition

Al via il progetto di alternanza scuola-lavoro del Gruppo Bonaldi video

Studenti di Grafica e Comunicazione produrranno contenuti video dedicati al marchio Audi per i canali social del Gruppo

Il Gruppo Bonaldi inaugura il 2018 con un innovativo progetto dedicato ai giovani comunicatori: 55 studenti degli Istituti Professionali Caniana di Bergamo, Zenale e Butinone di Treviglio e dell’AFP Patronato San Vincenzo saranno impegnati nell’ideazione e produzione di contenuti video da valorizzare nel piano di comunicazione digitale 2018 del marchio Audi del Gruppo.

Bonaldi School Edition – questo il nome del progetto, a cui è stato dedicato anche un logo e un visual – prevede la realizzazione di tutorial, video di prodotto, contenuti tecnologici destinati ai canali social del Gruppo, Facebook e You Tube, in particolare.
Il progetto, realizzato in collaborazione con Confindustria Bergamo, prevede sia ore di formazione d’aula che in azienda; si inizia il 12 gennaio presso la sede di Confindustria in via Camozzi e si termina in azienda il 1° febbraio 2018, dove gli studenti incontreranno gli Amministratori Delegati del Gruppo, Simona Bonaldi e Gianemilio Brusa, il Responsabile commerciale Audi, Michele Brusa, l’Audi Manager, Andrea Bassoli e il formatore di Audi Italia, Andrea Favaro.

Gli studenti, organizzati in gruppi di lavoro, saranno seguiti dai loro Professori, dai Formatori di Confindustria e dal personale Audi Bonaldi: dalla condivisione del brief alla definizione di obiettivi, target e stile della comunicazione, fino alle riprese video che dovranno valorizzare sia i punti di forza del marchio Audi – innovazione, tecnologia, sportività – sia l’identità del Gruppo Bonaldi.

L’hashtag con cui si condivideranno i contenuti sui social network è #AudiBonaldiOnSet.
Le produzioni video, realizzate tra febbraio e marzo 2018, rientreranno nel Concorso “Industriamoci” che troverà la propria vetrina in “Io e Lode”, l’iniziativa di Confindustria Bergamo che premia le eccellenze della scuola bergamasca.

Simona Bonaldi, Amministratore Delegato Gruppo Bonaldi: “Il nostro Gruppo da sempre è attivo sul territorio; il rapporto con le Istituzioni, gli Enti, le Associazioni delle città in cui operiamo, in particolare Bergamo, dove siamo nati quasi sessant’anni fa, è sempre molto proficuo ed efficace. La formazione – che inizia con la scuola e continua per tutto il percorso professionale – è parte del nostro Dna. Formazione continua e alta specializzazione tecnica in Bonaldi sono la regola. L’Alternanza Scuola–Lavoro, iniziativa che ormai da anni abbiamo sposato condividendone spirito e obiettivi, è un’opportunità importante sia per le aziende che per gli studenti che costantemente accogliamo: le une trasferiscono esperienza, gli altri innovazione. Con questo nuovo progetto offriamo ai ragazzi un marchio prestigioso con cui mettersi in gioco, con la guida sicura e competente delle nostre risorse e del nostro brand: sarà un’esperienza importante per tutti”.

Andrea Bassoli, Audi Manager: “Audi è innovazione, tecnologia, prestazioni straordinarie e, per molti versi, uniche nel settore. Il cliente Audi rispecchia il marchio: innovativo, tecnologico, iperconnesso: ecco perché abbiamo pensato ad un progetto di comunicazione digitale. Chiederemo ai nostri studenti, gli esperti di comunicazione di domani, di stupirci con contenuti interessanti, avvincenti, potenzialmente virali. Sarà una bella scommessa, in cui ci impegniamo con serietà ed entusiasmo”.

IL GRUPPO BONALDI
Il Gruppo Bonaldi è un’importante realtà commerciale nel settore automobilistico italiano. Vanta un fatturato consolidato che supera i 300 milioni di euro, la vendita di oltre 250.000 automobili in quasi sessant’anni di attività, e la collaborazione di oltre 300 dipendenti e di 15 rivenditori autorizzati esterni.
Con oltre 12.000 veicoli venduti ogni anno, il Gruppo rappresenta otto marchi distinti con una propria struttura organizzativa e commerciale: Lamborghini, Porsche, Audi, Volkswagen, Škoda, Seat, Volkswagen Veicoli Commerciali, oltre a Supernova Car Outlet punto di riferimento nel mercato dell’usato di qualità.
Bonaldi è presente a Bergamo – dove ha il quartier generale – a Milano, Cremona, Lecco e Sondrio.
Da oltre vent’anni, con un consolidato posizionamento tra i brand premium e luxury, Bonaldi corre in pista con una sua scuderia, il Team Bonaldi Motorsport, impegnata nel Carrera Cup Italia (2017) e nel monomarca Lamborghini Super Trofeo, di cui ha vinto il titolo europeo e mondiale per tre anni consecutivi dal 2014 al 2016. Nel 2016 ha corso anche il campionato tedesco ADAC GT Masters.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI