• Abbonati
Ciclismo

Lisa Morzenti orgoglio di Bergamo: è medaglia d’oro agli Europei francesi

Lisa Morzenti, bergamasca di Pedrengo appena 18enne, è la nuova medaglia d’oro continentale di ciclismo. L’atleta azzurra mercoledì 14 settembre ha infatti trionfato agli Europei Under 23 in corso di svolgimento in Francia, a Plumelec.

Sul podio, assieme alla bergamasca, anche un’altra azzurra: la bolzanina Alessia Vigilia, che ha chiuso la corsa con 14″ di ritardo su Morzenti. Il bronzo è invece andato alla francese Juliette Labous.

Lisa Morzenti è una specialista delle crono. La nuova campionessa europea ha 18 anni, ha terminato quest’anno le medie superiori (un anno avanti) e ha ottenuto, fino ad oggi, quattro successi: tre a cronometro e uno in linea.

Al campionato italiano si è dovuta inchinare ad Alessia Vigilia, che coglieva in quell’occasione il suo unico successo stagionale.

“Non mi aspettavo di andare così bene – ha detto Lisa al termine della gara a La Gazzetta dello Sport -, pensavo di essere un po’ indietro invece mi sono ritrovata prima sul traguardo e anche alla fine. Sono contentissima, anche per il secondo posto di Alessia”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Lisa Morzenti
La medaglia
Giochi del Mediterraneo: argento per l’orobica Lisa Morzenti nel ciclismo
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI