• Abbonati
Rischio attentati

Sulla Bild: allarme terrorismo sulle spiagge italiane; i nostri 007 smentiscono

Il tabloid più venduto in Germania, la Bild, martedì apre la prima pagina con un servizio dedicato al terrorismo e all'allarme sulle spiagge europee, con una particolare attenzione a quelle italiane.

Il tabloid più venduto in Germania, la Bild, martedì apre la prima pagina con un servizio dedicato al terrorismo e  all’allarme sulle spiagge europee, con una particolare attenzione a quelle italiane.

“Terrorismo pianificato sulle nostre spiagge!”: questo il titolo da prima pagina del giornale che cita i servizi segreti italiani in contatto con quelli tedeschi del Bnd. In sostanza il pericolo è che gli islamisti dell’Isis possono farsi esplodere sul bagnasciuga “travestiti da venditori ambulanti” di gelati o magliette.

Obiettivi: le spiagge di Italia, Spagna e Francia del sud.

Subito i nostri 007 smentiscono e definiscono la notizia come “destituita di fondamento”, evidenziando di non aver inviato alcuna informazione in merito alla possibilità che si verifichi l’ipotesi descritta dal quotidiano.

Il modello dell’attacco terroristico in spiaggia in realtà non è nuovo. L’Isis ha già colpito altri luoghi di villeggiatura: dall’attentato in Tunisia, a Sousse, l’anno scorso – costato la vita a 38 turisti -, a quelli di qualche mese fa in Burkina Faso e Costa d’Avorio. In quest’ultimo caso ad avere rivendicato l’attentato era stato il gruppo di Al Qaeda per il Maghreb.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Salah Abdeslam
La rivelazione
Un incrocio inquietante: gli attentatori di Parigi e Bruxelles a luglio in Italia
Attentato a Bruxelles
In belgio
Attentato di Bruxelles, tra le vittime c’è anche un’italiana: lo conferma la Farnesina
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI