• Abbonati
La reazione

Treviglio, 29enne ucciso Fratelli d’Italia: “Far West Dobbiamo fermarlo ora”

Il ritrovamento di un cadavere a Treviglio ha spinto FdI-An Circolo Pianura Bergamasca a chiedere più sicurezza nella zona: “Negli ultimi 10 giorni 4 episodi di sangue si sono verificati a Zingonia, Dalmine, Pontirolo e Castel Rozzone”.

“Il Far West è già arrivato e se le istituzioni non lo stroncheranno sul nascere con provvedimenti efficaci tra qualche anno i nostri territori saranno invivibili”: il Circolo Pianura Bergamasca di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale non usa giri di parole per descrivere la propria posizione riguardo gli ultimi fatti di cronaca nera che hanno investito la zona occidentale della Pianura Bergamasca.

L’ultimo in ordine di tempo a Treviglio dove il corpo di un 29enne di origine albanese è stato trovato in un appartamento di via Monzio Compagnoni, al confine con Castel Rozzone: l’uomo, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, sarebbe stato ucciso con tre colpi di pistola nella notte tra mercoledì 18 e giovedì 19 novembre.

“Negli ultimi 10 giorni 4 episodi di sangue si sono verificati nella zona occidentale della Pianura Bergamasca; Zingonia, Dalmine, Pontirolo e Castel Rozzone sono stati vittime di sparatorie che hanno causato ben 2 vittime.

Tutti episodi criminali riconducibili al controllo di attività illecite gestite da cittadini stranieri che arrivano in Italia con pochi controlli e senza un reddito fisso che poi necessariamente finiscono per delinquere.

FDI-AN parteciperà sabato alle ore 16 al presidio voluto dal Centrodestra a Zingonia per chiedere più sicurezza, più controlli sugli stranieri e più mezzi e risorse per le forze dell’ordine.

Il Far West è già arrivato e se le istituzioni non lo stroncheranno sul nascere con provvedimenti efficaci tra qualche anno i nostri territori saranno invivibili”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
Il giallo
Il Far West a Dalmine, spari in pieno giorno: due feriti e 5 fermati
Generico
Carabinieri
Omicidio a Treviglio, 29enne trovato morto: ucciso a colpi di pistola
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI