• Abbonati
L'iniziativa

Lions Bg per Rescue Boxer, in arrivo un calendario contro l’abbandono dei cani fotogallery

I leoni bergamaschi proseguono il loro impegno nel sociale. La squadra di football americano ha infatti accettato la proposta di Rescue Boxer-La Fenice Onlus, un'associazione che si occupa di recuperare boxer abbandonati o maltrattati, per la realizzazione di un calendario a scopo benefico.

I Lions Bergamo proseguono il loro impegno nel sociale, dimostrandosi, ancora una volta, campioni anche al di fuori del terreno di gioco. La squadra di football americano ha infatti accettato la proposta di "Rescue Boxer – La Fenice Onlus" per la realizzazione di un calendario a scopo benefico. Calendario che sarà regalato a tutti coloro che faranno una donazione sul sito dell’associazione (adozioniboxer.it).

"Rescue Boxer-La Fenice Onlus – afferma Marcello Zavolta, volontario dell’associazione e responsabile dell’area bergamasca – è un’organizzazione no profit, nata a Salsomaggiore ma ora diffusa in tutta Italia, che si dedica, con amore ed entusiasmo, a recuperare, aiutare e curare i boxer abbandonati, rifiutati o maltrattati e a trovare per loro il calore di una nuova casa e famiglia".

Il progetto vuole essere un tentativo di sensibilizzare la città rispetto ad una questione, quella dell’abbandono e del maltrattamento dei cani, ancora poco diffusa e conosciuta: "Per cercare di sensibilizzare la cittadinanza – ha proseguito Zavolta – abbiamo deciso di puntare su una squadra che nella bergamasca è un’istituzione, una squadra che per ben tre volte si è laureata Campione d’Europa. Devo dire che il progetto è davvero interessante ed è stato bello portarlo a termine con i Lions Bergamo".

"Conosco Marcello Zavolta da molto tempo – svela Ezio Marone, capitano della difesa e una delle colonne dei Lions Bergamo – e quando mi ha presentato il progetto ho subito accettato di parlarne con la squadra per verificarne la disponibilità. Non avevo dubbi, tutti hanno accettato con grande entusiasmo. Del resto, quando c’è da aiutare qualcuno o un’associazione impegnata a fare del bene non ci tiriamo certo indietro. Anzi, è stata un’esperienza bella e divertente, soprattutto per un amante degli animali come me".

Insomma, per un’intera giornata i Lions hanno fatto squadra con i boxer per realizzare le immagini del calendario, un nuovo e importante touchdown.

Per la gallery completa CLICCA QUA

Luca Stroppa

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Jordan Moore ha 22 anni ed è il primo rinforzo dei Lions
Football
I Lions Bergamo si fanno sempre più americani: preso il QB texano Moore
Il texano Collin Bibb
Football americano
I Lions Bergamo si rinforzano ancora col texano Bibb
Tommaso Zambonelli, promessa dei Lions Bergamo
La testimonianza
Lions, Tommaso Zambonelli è sveglio e sta bene “Che paura abbiamo avuto”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI