• Abbonati
Castelli calepio

Banda del rame: nuovo blitz Va a segno il colpo al cimitero di Tagliuno

Il maltempo degli ultimi giorni ha svelato un nuovo furto di rame: rubate le coperture di alcune vecchie cappelle. Qualche settimana fa la banda era entrata in azione al cimitero di Calepio.

E’ la banda del rame che la fa da padrone in questa estate 2015. Ancora un colpo andato a segno, questa volta nel cimitero di Tagliuno, frazione di Castelli Calepio.

A qualche settimana di distanza dal primo blitz, avvenuto nel campo santo della parrocchia di Calepio, si è presentato in questi giorni il nuovo frutto di un lavoro minuzioso e alacre.

Alcuni tetti di vecchie cappelle sono stati rimossi e solo nella giornata di mercoledì 26 agosto sono state denunciate presso gli organi preposti, complice il mal tempo di questi giorni, che ne ha fatto da spia con infiltrazioni all’interno della struttura. 

Questa volta i ladri sono riusciti a portare a termine il piano senza interruzioni: più fortunati rispetto al colpo a Calepio dove, grazie all’allarme dato alle forze dell’ordine dai residenti in loco, hanno dovuto rinunciare alla refurtiva e scappare.

La preoccupazione rimane tra i paesi del circondario, perchè la banda sembra specializzata e non incline a fermarsi. Il rame è e rimane oggetto del desiderio sul mercato parallelo. E a quanto pare poco importa se santo o benedetto.

Chiara Copler 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Martinengo, appello del sindaco Nozza contro i furti di tombini
L'appello
Martinengo, boom di furti Rame e tombini nel mirino “Abbiamo finito le scorte”
Generico
A calolziocorte
Banda del rame sacrilega Rubano al cimitero e dalle tombe dei bambini
Valbrembo al buio: furto di rame
Il caso
Un altro furto di rame e Valbrembo resta senza illuminazione pubblica
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI