• Abbonati
La nomina

Mentasti, ex direttore dell’aeroporto, sarà commissario dell’ospedale di Seriate

Mentasti ricoprirà il ruolo di direttore generale vacante dalle dimissioni dell'ex numero uno Amedeo Amadeo, rinviato a giudizio con l'accusa di peculato e ora indagato in un'altra inchiesta relativa ad alcuni appalti della struttura sanitaria.

Andrea Mentasti, ex direttore dell’aeroporto di Orio al Serio, sarà nominato commissario al vertice dell’ospedale Bolognini di Seriate. La nomina, salvo colpi di scena, dovrebbe essere ufficializzata nella seduta di Giunta regionale in programma venerdì mattina. Mentasti ricoprirà il ruolo di direttore generale vacante dalle dimissioni dell’ex numero uno Amedeo Amadeo, rinviato a giudizio con l’accusa di peculato e ora indagato in un’altra inchiesta relativa ad alcuni appalti della struttura sanitaria.

L’ipotesi circolava da un paio di settimane nei corridoi di Palazzo Lombardia: l’ex dg di Sacbo era destinato a un ruolo di primo piano in Finlombarda, ma sembra che il suo curriculum non fosse adeguato – almeno secondo i vertici regionali – in termini di esperienza in campo finanziario.

Mentasti, il cui incarico dovrebbe scadere a dicembre, è stato amministratore dell’aeroporto dal maggio 2011 al maggio 2015. Prima aveva diretto gli ospedali di Treviglio, Sant’Anna di Como e San Paolo di Milano.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Aeroporto di Orio al Serio
Aeroporto
Sacbo, pesa sul bilancio la chiusura di 20 giorni Mentasti se ne va
Emilio Bellingardi, nuovo direttore generale di Sacbo
Aeroporto
Sacbo, Mentasti lascia: dal 1° Giugno direttore sarà Emilio Bellingardi
Amedeo Amadeo
Sanità
Ospedale di Seriate, dopo l’inchiesta si dimette il direttore Amedeo Amadeo
Si allarga l'inchiesta sull'ospedale Bologni di Seriate
Bolognini
Ospedale di Seriate, l’inchiesta si allarga: nel mirino altri concorsi
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI