• Abbonati
Serie a

Atalanta, altra rimonta Denis e Maxi Moralez riprendono il Palermo fotogallery

Vazquez e Rigoni fanno vedere i fantasmi a Colantuono nel primo tempo ma nella ripresa scende in campo un'altra Dea capace di riprendere una partita che sembrava già persa. Doppietta per il Tanque, tornato finalmente decisivo sottoporta nel 3-3 del Christmas match.

Fuochi d’artificio al Comunale per l’ultima del 2014, ma che paura per l’Atalanta e per Stefano Colantuono. Il Palermo nel Christmas match  ha messo i brividi ai tifosi bergamaschi con un primo tempo letteralmente perfetto, con la premiata ditta Rigoni-Vazquez-Dybala che sembrava aver già sbrigato la pratica orobica dopo 45′: 3-1 era infatti il risultato finale all’intervallo, con l’Atalanta che aveva fatto ben poco per limitare un passivo che poteva essere ancora peggiore. L’1-0 ha portato la firma di Rigoni, lasciato inspiegabilmente solo in area di rigore, mentre il raddoppio e il terzo gol dei rosanero hanno avuto la firma di Vazquez che prima si è inventato un cucchiaio da applausi dai 25 metri, e poi si è travestito da bomber mettendo in rete uno splendido assist di Dybala. In mezzo, al 43′, il calcio di rigore conquistato e trasformato dal Tanque Denis.

Ma nella ripresa la musica è cambiata notevolmente: Bianchi (entrato al posto di uno spento Boakye) ha portato quella vivacità che mancava e l’ingresso di Gomez per Baselli ha fatto sì che la squadra alzasse il baricentro, creando occasioni da gol a grappoli. E dopo il gol di Maxi Moralez si è subito capito che il pareggio era lì dietro l’angolo. Così, è arrivata la doppia firma del Tanque, finalmente decisivo anche sottoporta come non gli era mai accaduto quest’anno (fino a questa gara un solo gol per il bomber argentino).

Sarà dunque un buon Natale per i nerazzurri? Chi lo sa. Di certo il primo tempo disputato contro il Palermo, così come quello di due settimane fa col Cesena, è stato letteralmente imbarazzante, con la squadra che ha mostrato tutti i suoi limiti sia davanti che dietro, senza dimenticare un centrocampo che non è mai riuscito a fare quello che doveva. L’ottima reazione avvenuta nella ripresa è sì un bel segnale, ma gli uomini di Colantuono non possono pensare che la salvezza tranquilla possa arrivare giocando un solo tempo. E qua si deve vedere la mano del tecnico.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Alberto Gilardino vuole tornare in Italia
Calciomercato
La Dea rompe gli indugi Per Alberto Gilardino arriva la prima offerta
Atalanta-Palermo solo per i tesserati
Il provvedimento
Anche Atalanta-Palermo “riservata” ai possessori della Tessera del tifoso
Denis, doppietta contro il Palermo
Le pagelle
Bianchi entra e cambia il volto alla partita E riecco il vero Denis
Stefano Colantuono, tecnico nerazzurro
Dagli spogliatoi
Cola: “Rimonta risultato straordinario per noi” Denis: “Io sto tornando”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI