• Abbonati
Calciomercato

Atalanta, senti Taarabt “Mi taglio l’ingaggio pur di tornare in Italia”

Il talento franco-marocchino in questa prima parte di stagione ha visto il campo col binocolo. L'Atalanta, secondo l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio, sarebbe sulle sue tracce e lui non si nasconde: "Ho solo voglia di giocare a calcio".

Fantasia, potenza, qualità. E concretezza. Adel Taarabt è stanco dell’Inghilterra, è stanco del Qpr, è stanco di guardare le partite dalla tribuna. E sogna di tornare in Italia, in quella che nella seconda metà della passata stagione è stata la sua casa. E’ stato Adriano Galliani, negli ultimi giorni del mercato di gennaio, a volerlo a Milano per piazzarlo sulla trequarti di un Milan che faticava a spiccare il volo. Il tecnico Seedorf se n’è subito innamorato e gran parte del pubblico milanista ancora oggi rimpiange il suo estro.

Eppure oggi Taarabt è un giocatore quasi dimenticato: al Qpr si allena ma non viene mai convocato (solo 2 apparizioni in questi primi 6 mesi) e l’Atalanta, secondo l’espero di mercato Gianluca Di Marzio, starebbe pensando a lui per rilanciare l’attacco nerazzurro. Il valore del suo cartellino, complice la quasi completa inattività di questa prima parte di stagione e il contratto in scadenza tra un anno e mezzo, non vale più di 3 milioni di euro, una cifra sicuramente abbordabile anche per le casse bergamasche. Il suo stipendio si aggira attorno ai 2,5 milioni di euro ma lui non ne fa un problema: "Sarei pronto a guadagnare di meno pur di tornare in Italia – ha dichiarato sulle colonne de La Gazzetta dello Sport -. Sogno il Milan, credo di aver dimostrato di poter stare in una grande squadra, ma gradirei qualsiasi soluzione pur di tornare a giorcare a calcio".

Insomma, a Bergamo sembra che qualcuno ci stia facendo qualcosa più di un semplice pensierino, soprattutto se Maxi Moralez dovesse tornare in Argentina, attirato come non mai dalle sirene del Racing Avellaneda di Diego Milito. A confermare l’interesse verso il numero 11 atalantino è stato Victor Blanco, patron del club fresco vincitore del campionato argentino: "Maxi è uno dei nostri primi obiettivi – ha dichiarato a Radio America & Closs -, se ci sarà la possibilità lo proveremo a prendere".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Gli interrogativi dell'Atalanta nella sosta invernale
La mia a
Atalanta dal futuro incerto Mercato e allenatore gli interrogativi invernali
Andrea Belotti, il "Gallo"
L'intervista
Il “Gallo” Andrea Belotti vuol far male alla Dea “Domenica sogno un gol”
Melania Gabbiadini, classe 1983
Calcio femminile
La bergamasca Gabbiadini serve la tripletta: ancora miglior giocatrice
Stadio
La sentenza
Atalanta, tribunale ordina il pagamento dell’affitto “500 mila euro al Comune”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI