• Abbonati
La curiosità

“Piermario sempre con me” Le scarpe di Floro Flores dedicate a Morosini fotogallery

"Morosini 25". E' la scritta che l'attaccante del Sassuolo ha fatto stampare sulle scarpe che indosserà nel prossimo campionato per ricordare l'amico Piermario, compagno di squadra ai tempi dell'Udinese

"Morosini 25". E' la scritta che Antonio Floro Flores ha fatto stampare sulle nuove scarpe che indosserà nel prossimo campionato.

L'attaccante del Sassuolo non dimentica il suo grande amico Piermario Morosini, scomparso tragicamente in campo il 14 aprile 2012 durante la sfida tra il suo Livorno e il Pescara.

Il giocatore napoletano ha deciso di portare in campo sempre con sé l’amico e sulle sue scarpette ha fatto incidere il nome del centrocampista bergamasco. Floro Flores e Morosini sono stati compagni di squadra nell'Udinese, diventando buoni amici.

L'attaccante aveva partecipato anche al triangolare organizzato lo scorso maggio allo stadio Comunale di Bergamo in memoria di Morosini, per raccogliere fondi da destinare alla fondazione benefica a lui intitolata, segnando anche un gran gol. Quella sera si emozionò molto durante il ricordo della fidanzata nel corso del pre-partita e descrisse Piermario come "Una persona speciale, da cui aveva imparato molto. Oltre che un caro amico".

Che ora ha deciso di portare con sé sulle proprie scarpe. Un gesto profondo in un calcio spesso privo di sentimenti, ma che non deve sorprendere. Perché Floro Flores è un ragazzo di cuore, e già nei mesi scorsi dimostrò tutta la sua generosità adottando un bimbo che era stato abbandonato su un treno della Vesuviana nei pressi di Avellino.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Inzaghi e gli altri giocatori salutano i tifosi
In ricordo
Triangolare per Morosini: le lacrime della fidanzata, poi i numeri di Pippo e Jack
Daniele Belotti con Jeffrey Lancaster
La curiosità
Jeffrey, in arrivo da Londra per la Festa della Dea-Video Intervistato da Belotti
L'arrivo di Dramè
L'evento
Festa della Dea, è subito show: Dramè arriva in quad Guarda video e foto
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI