• Abbonati
Il caso

Animalisti contro Garattini: minacce di violenza a lui e al Mario Negri

"Lei morirà tra le stesse sofferenze che hanno patito gli animali che uccidete": è solo una delle frasi lanciate all'insegna del direttore Garattini, ma c'è anche chi annuncia: "Faremo saltare in aria il Mario Negri".

Si fa pesante e minacciosa la protesta degli animalisti contro l’istituto Mario Negri. Il direttore Silvio Garattini è oggetto in questi giorni di minacce attraverso i social media e tramite email: "Lei morirà tra le stesse sofferenze che hanno patito gli animali che uccidete": è solo una delle frasi lanciate all’insegna del direttore, ma c’è anche chi annuncia: "Faremo saltare in aria il Mario Negri".

Amareggiata la replica di Silvio Garattini, il quale ammette che non è la prima volta che riceve minacce: "Devo registrare ancor auna volta l’utilizzo di toni che certo non vanno verso la via del dialogo e del confronto. Sono state fatte le opportune segnalazioni del caso alle forze dell’ordine, la nostra preoccupazione è che, come purtroppo è già accaduto, vengano fatti sabotaggi nei laboratori. E a farne le spese sarebbe la scienza".

Intanto, in concomitanza del convegno milanese "Io sto con la ricerca" e della manifestazione antivisivesione in contemporanea, più di mille (1.100) scienziati italiani hanno firmato una petizione a sostegno di Garattini e del Negri.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Legge antivivisezione: protesta Silvio Garattini
La protesta
Legge antivivisezione Garattini contro il Ministro: uno stop alla ricerca
La protesta
La manifestazione
Protesta antivivisezione davanti all’Istituto Mario Negri
mario negri
Medicina
Vivisezione, il Negri risponde agli attivisti “Test su animali necessari”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI