• Abbonati
L'intervista

La previsione del Cola: “Tre punti col Bologna e 15 giorni di tranquillità”

Il tecnico nerazzurro alla vigilia del match-salvezza con gli emiliani: "Scenderemo in campo con tanti assenti ma cercheremo di dare comunque il massimo. Proveremo a vincere per goderci al meglio la pausa".

L’incredibile emergenza che ha colpito la sua squadra non l’ha buttato giù. Anzi, Stefano Colantuono è convinto che domenica, contro il Bologna, l’Atalanta possa fare suo l’intero bottino per poi godersi nel migliore dei modi la pausa per le Nazionali: "Siamo decimati, è vero – ha attaccato il tecnico nella consueta conferenza stampa della vigilia – ma cercheremo di dare il massimo in campo per conquistare i tre punti e per goderci al meglio i 15 giorni di riposo. Chi giocherà dovrà dare tutto".

L’infermeria, come detto, è piena di elementi: Bellini, Yepes, Lucchini, Nica, Bonaventura, Giorgi, ai quali si aggiungono gli squalificati Carmona e Denis (al quale il giudice sportivo ha scontato una delle due giornate di stop), con Brienza che è tornato a disposizione ma che, per ovvi motivi, è tutt’altro che al top. "Non ha i novanta minuti nelle gambe, è normale – ha spiegato Colantuono -, vedremo se impiegarlo e quanto. Il Bologna è una squadra in ripresa che, per tradizione, ci ha sempre fatto soffrire. Dovremo prestare la massima attenzione: si tratta infatti di uno scontro-salvezza che non dobbiamo permetterci di perdere".

Il tecnico di Anzio è tornato anche sul match perso una settimana fa a Livorno: "Abbiamo sciupato una buona occasione di lasciarci la parte calda della classifica a distanza – ha commentato -, e la colpa è solo nostra. Non dobbiamo prendercela con l’arbitro e con le sue decisioni. Cosa abbiamo sbagliato? L’atteggiamento, senza dubbio".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Stefano Colantuono
Il comunicato
Coppa Italia: Atalanta contro il Sassuolo alle 19 di mercoledì 4 dicembre
German Denis, bomber argentino dell'Atalanta
La squalifica
German Denis come Doni: protesta e lascia l’Atalanta “in mutande”
Stefano Colantuono ancora alle prese con indisponibili e infortunati
Fantabgnews
Atalanta ancora decimata Chi gioca con il Bologna? Fai la tua formazione
Al Comunale arriva un Bologna con gli uomini contati
L'avversario
Al Comunale arriva un Bologna in gran forma ma con gli uomini contati
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI