• Abbonati
Treviglio

Raul Montanari ospita Giorgio Faletti al Festival dei narratori

Terzo incontro con gli autori di PresenteProssimo: sabato 9 novembre al PalaFacchetti Raul Montanari, direttore artistico e Giorgio Faletti scrittore e cabarettista incontrano il pubblico.

Dopo Rossana Campo e Antonio Moresco, accolto sabato scorso nella biblioteca cultura di Nembro dagli oltre 170 presenti, il festival PresenteProssimo continua con un ospite molto noto e amato dal grande pubblico.

Sabato 9 novembre alle 18, Raul Montanari direttore artistico del festival, dialogherà con Giorgio Faletti al palazzetto comunale PalaFacchetti di Treviglio.

Giorgio Faletti (Asti, 1950) è un artista poliedrico. Il pubblico, prima di scoprirlo ed apprezzarlo come scrittore, l’ha conosciuto come attore, cabarettista, cantante.

E tra le attività a cui si dedica c’è anche la pittura.

Il direttore artistico lo descrive così: "L’autore che ha scompaginato le gerarchie del noir italiano. Otto milioni di copie vendute solo in Italia e solo con i suoi primi due libri e un consenso critico che è andato crescendo man mano che altri ne uscivano e che ha fatto giustizia dei pregiudizi che sempre toccano all’autore di successo".

Il suo primo romanzo, Io uccido (2002) ha venduto solo in Italia quattro milioni e mezzo di copie e ha creato un’eco enorme anche all’estero, suscitando un dibattito critico in cui le voci dissonanti hanno perduto di interesse via via che l’autore pubblicava altri libri tutti accolti con entusiasmo dal pubblico.

Sono seguiti infatti cinque romanzi tutti di grandissimo successo: Niente di vero tranne gli occhi, Fuori da un evidente destino, Io sono Dio, Appunti di un venditore di donne, Tre atti e due tempi, e inoltre la raccolta di racconti Pochi inutili nascondigli.

Il suo ultimo approdo in libreria è recentissimo, con la narrazione autobiografica Da quando a ora, accompagnata da due cd.

www.giorgiofaletti.it

Sabato 16 novembre l’incontro con Marco Malvaldi ha cambiato sede. Sarà sempre a Ranica, non in biblioteca del Centro Culturale "Roberto Gritti", ma al Teatro del Borgo – Via Sette Fratelli Martiri, 1 (accanto alla chiesa Parrocchiale e all’oratorio).

Sempre a Treviglio, sabato e domenica, dalle 14 alle 18 alla Biblioteca Civica di Treviglio(Vicolo Bicetti, 11 – tel. 0363.317504), si terrà il WORKSHOP di SCRITTURA condotto da Raul Montanari. (Costo: 120 euro. Iscrizione obbligatoria attraverso il modulo presente sul sito.

Tutto il programma di Presente Prossimo lo puoi vedere qui    

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI