• Abbonati
Le pagelle

Stendardo il migliore Livaja si accende solo nella ripresa

Le pagelle della prima partita stagiona dell'Atalanta, sconfitta a Trieste dal Cagliari di Lopez. Il migliore è Willy Stendardo. In attacco Livaja si sveglia solo nella ripresa, aiutato dagli innesti di Colantuono.

Consigli 6: non ha colpe sui due gol, evita il 3-1 grazie a un intervento d’istinto su Ibarbo. Attento sui calci piazzati di Conti e Sau.

Raimondi 5.5: a CR77 non manca certo la grinta. Non molla fino al quinto minuto di recupero.

Yepes 6: con Stendardo forma la coppia di spilungoni più cattiva della serie A. Fa valere la sua esperienza, contro la velocità di Sau servirebbe più reattività. Non si può pretenderla a 37 anni.

Stendardo 6.5: l’inzuccata che regala il primo gol stagionale è perfetta: palla nell’angolino, dove Agazzi non può arrivare. Nell’uno contro uno rimane incontrastato The wall, quando gli avversari scelgono gli scambi veloci si fa dura. E’ il migliore dei nerazzurri.

Del Grosso 6: qualche buon cross dalla sinistra. Il suo piede non tradisce anche se in area i compagni raccolgono raramente i suoi spunti. Attento in fase difensiva. (38′ Nica sv).

Cigarini 6: la sua qualità in mezzo al campo è fondamentale. Senza Migliaccio a protezione il metronomo nerazzurro viene insidiato spesso dagli avversari che non gli lasciano spazi.

Carmona 6: tanti chilometri e un paio di tentativi dalla distanza senza centrare il bersaglio grosso.

Kone 5: è la prima partita in serie A e si vede. Molti appoggi sbagliati in zone determinanti del campo. Protegge la sua zona in modo diligente. A questi livelli non basta. (23′ De Luca 6: la pulce dà fastidio alla difeso rossoblù con le sue incursioni).

Bonaventura 5: inizialmente impiegato a destra nel 4-3-3, viene spostato dietro alle due punte, ma non riesce ad incidere. Un paio di numeri d’alta scuola, purtroppo fini a se stessi (16′ Maxi Moralez 5.5: ci prova di testa ed è già una notizia. Poi qualche spunto non determinante).

Livaja 6: Colantuono lo chiama in tutti i modi, si arrabbia, lo incoraggia. Il tecnico è consapevole che il giovane attaccante può cambiare la partita da un momento all’altro. Primo tempo inesistente, molto meglio nella ripresa quando affina l’intesa con Denis. Sfortunato in occasione del palo.

Denis 5.5: è un carro armato con i cingoli ancora da oliare. Paradossalmente, con il 4-3-3, sembra essere troppo solo là davanti. Colpa dei compagni di reparto che non riescono ad entrare in partita. Quando invece funge da riferimento per le incursioni di Moralez, De Luca e Livaja, la sua azione è più efficace.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Capelli passa al Cesena
Atalanta
Capelli in prestito al Cesena per un anno: decisione giusta?
German Denis
Serie a
Cagliari-Atalanta 2-1 Nerazzurri imballati Segui la diretta Twitter
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI