• Abbonati
Atletica

E’ sempre Martina Caironi Al Golden Gala nuovo record mondiale

La 23enne bergamasca giovedì sera ha abbassato nuovamente il suo tempo, chiudendo i 100 metri in 15''18'. Un'altra grande soddisfazione per l'atleta paralimpica già oro alle ultime Olimpiadi di Londra.

Martina Caironi, 23 anni, di Borgo Palazzo, giovedì sera ha raggiunto un altro traguardo importante: un nuovo record mondiale al Golden Gala di Roma, avendo migliorato il suo vecchio record personale di 53 centesimi sui 100 metri piani, ora compiuti in 15”18’.

Per la campionessa Paralimpica sono stati due giorni indimenticabili, in cui ha due soddisfazioni: il nuovo record e aver conosciuto Usain Bolt, con cui ha fatto da testimonial alla giornata di chiusura dei Giochi Sportivi Studenteschi la mattina stessa. Riguardo al campione, ha affermato: "È stato simpatico, in un attimo di pausa gli ho chiesto quale fosse il suo cantante reggae preferito. Com’è dal vivo? Più grande di quello che sembra in televisione. Si è presentato prendendomi per gioco alle spalle, sul momento mi sono spaventata…".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI