• Abbonati
Polizia di frontiera

Bimbo disabile derubato all’aeroporto di Orio: tre bulgari in manette

La polizia di frontiera aerea di Bergamo ha arrestato due donne, di 31 e di 42 anni, e un uomo, di 39 anni, di nazionalità bulgara che si sono resi protagonisti del furto di uno zaino ai danni di un bimbo disabile in carrozzina.

La polizia di frontiera aerea di Bergamo ha arrestato due donne, di 31 e di 42 anni, e un uomo, di 39 anni, di nazionalità bulgara che si sono resi protagonisti di alcuni furti all’aeroporto di Orio al Serio: il gruppo di malviventi dell’est si aggirava per lo scalo bergamasco allo scopo di sottrarre bagagli ai passeggeri. Una quarta persona, sempre di nazionalità bulgara, è stata denunciata: attendeva i complici all’esterno dell’aeroporto in macchina, pronto per la fuga.

Gli agenti della Polaria hanno fermato i tre malviventi dopo aver assistito al furto di uno zainetto ai danni di un bimbo disabile di 5 anni in sedia a rotelle, all’interno del quale c’erano giocattoli, un busto ortopedico e un Ipad: il ragazzino si trovava a Bergamo con la famiglia per ricevere delle cure agli Ospedali Riuniti e con la famiglia era in partenza per fare ritorno a Trapani quando le due donne della banda si sono avvicinate alla carrozzina e hanno sottratto lo zaino.

Fermati i malviventi e recuperata la refurtiva la polizia di frontiera l’ha riconsegnata alla famiglia siciliana: i tre bulgari arrestati sono stati condannati a due anni a testa di reclusione nel processo per direttissima di venerdì.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI