• Abbonati
Meteo

A Bergamo attivato il piano neve Mezzi pronti a spazzare previsioni

Le previsioni ne parlano da giorni: anche su Bergamo è attesa la neve. Nella giornata di venerdì dovrebbero scendere una decina di centimetri. L’Amministrazione comunale di Bergamo, preso atto delle previsioni meteorologiche ha attivato il piano neve.

Le previsioni ne parlano da giorni: anche su Bergamo è attesa la neve. Nella giornata di venerdì dovrebbero scendere una decina di centimetri. L’Amministrazione comunale di Bergamo, preso atto delle previsioni meteorologiche ha attivato il piano neve. I mezzi A2A saranno operativi per garantire la percorribilità delle strade cittadine e per prevenire la formazione di ghiaccio, tenuto conto del possibile abbassamento delle temperature per i prossimi giorni.

In caso di nevicate l’Amministrazione comunale di Bergamo invita gli utenti della strada a circolare con gomme antineve o catene e con la massima prudenza, solo se strettamente necessario. I mezzi pronti a scendere in campo sono 100: dovranno occuparsi di tenere puliti i 320 chilometri di strade della città, che diventano oltre 600 se si considera che molte strade hanno du o tre corsie.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Ryanair annuncia l'interruzione del collegamenti con Luton e Stansted
Ryanair
Forti nevicate su Londra Collegamenti interrotti con Stansted e Luton
Venerdì prevista neve a Bergamo e provincia
Meteo
Tra venerdì e sabato attesa la neve anche in pianura
Ma fa veramente così freddo?
La lettera
L’inquietante “Attila” e il freddo polare “Catastrofisti climatici”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI