• Abbonati
La battaglia

Carrozze a Bergamo Lega Anti Vivisezione dà battaglia a Palafrizzoni

La sede Lav (Lega Anti Vivisezione) di Bergamo si mobilita contro le carrozze a Bergamo e lancia un appello a tutti i bergamaschi perché scrivano al Comune di Bergamo per far sentire la propria disapprovazione.

La sede Lav (Lega Anti Vivisezione) di Bergamo si mobilita contro le carrozze a Bergamo e lancia un appello a tutti i bergamaschi perché scrivano al Comune di Bergamo per far sentire la propria disapprovazione.

 

Al Sindaco Franco Tentorio,

Al Vicesindaco Gianfranco Ceci,

Agli Assessori del Comune di Bergamo

 

scrivo questa mail per chiedervi di ripensare al progetto sperimentale che prevede nella vostra città le carrozze trainate da cavalli per attirare i turisti. Il fatto che le carrozze trainate da cavalli esistano in altre città d’arte, non significa che anche Bergamo debba averne. Un gran numero di cittadini protesta da anni contro questo tipo di trasporto a trazione ippica nelle città in cui già esiste.

Vi invito a pensare che gli animali oggetto di tale utilizzo sono costretti a subire stress, caldo, freddo e fatica. Le carrozze trainate dai cavalli non serviranno ad attirare nuovi turisti ma solo a rendervi ostili a tutte quelle persone che non vogliono vedere i cavalli utilizzati in questo tipo di attività. Spero in un segno di civiltà e rispetto degli animali da parte vostra e del Comune di Bergamo.

Se, nonostante tutto, deciderete di introdurre le carrozze a trazione ippica, non metterò mai più piede nella vostra città e dirò a tutti i miei amici, parenti e conoscenti di fare altrettanto. Resto in attesa di un positivo riscontro e colgo l’occasione per porgervi cordiali saluti.

 

Lega Anti Vivisezione Onlus

Sede Territoriale Bergamo

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Una botticella in Piazza Vecchia
La lettera
Caro sindaco Tentorio le carrozze a Bergamo? Assurde e medioevali
Una botticella a Roma
La protesta
Carrozze a Bergamo “Basta con le sofferenze sui poveri cavalli”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI