• Abbonati
La storia

Dalla porta dell’AlbinoLeffe al trono di Uomini e donne: Andrea Offredi cambia vita

Dopo l’addio al mondo del calcio, il 24enne di Cologno al Serio si tuffa in quello televisivo come tronista della De Filippi: “Cerco una ragazza sveglia, che sappia prendere l’iniziativa e che non sia gelosa per il mio nuovo lavoro di modello”

Per un portiere come lui saltare non è mai stato un problema. Ma il balzo che ha fatto stavolta (in avanti o indietro, dipende dai punti vista) è davvero notevole. Dopo aver lasciato l’AlbinoLeffe un paio di stagioni fa, e aver appeso le scarpette al chiodo l’anno scorso, Andrea Offredi si lancia nell’avventura televisiva come tronista della trasmissione Uomini e donne in onda su Canale 5 e condotta da Maria De Filippi. Il 24enne di Cologno al Serio è stato selezionato tra una folta rosa di bellocci, pronti a sedersi sul trono più ambito della tv per cercare la propria anima gemella tra un gruppo di agguerrite ragazze provenienti da tutta Italia.

Andrea vive nel paese della Bassa con la mamma e il papà, e fin da piccolo ha sempre avuto una grande passione per il pallone. Dopo essersi messo in mostra nelle squadre della sua zona, viene chiamato dall’AlbinoLeffe. Con la società di Andreoletti arriva fino alla Prima squadra, nella stagione 2008/09, come terzo portiere dietro ad Antonio Narciso e Achille Coser. Fa il suo esordio in Serie B il 30 maggio 2009, nell’ultimo partita di campionato, sostituendo Coser a fine primo tempo quando la Celeste è in vantaggio per 1-0. Giornata sfortunata la sua, perché incassa quattro gol e l’Ancona sbanca il Comunale per 4-3. Nella stagione successiva viene ceduto al Merate, in Serie D. Offredi ha avuto però la soddisfazione di ricevere una convocazione nell’Italia Under 21 come rappresentante della serie cadetta (insieme a Nicola Madonna) il 4 ottobre 2007, partecipando al campo di addestramento col resto dei nazionali titolari.

Ma da un anno ha chiuso con il calcio, da quando gli è scaduto il contratto. Settimane difficili le sue, fino alla svolta un pomeriggio a Milano, dove Andrea incontra per caso una scopritrice di modelli che gli chiede di fare qualche foto. Gli scatti riscuotono un successo inaspettato, e Offredi si riscopre modello di professione. Fino alla nuova avventura di questi giorni, quando viene chiamato da Mediaset. L’ex portiere sarà in onda ogni pomeriggio fino a a quando non avrà trovato la ragazza che gli farà perdere la testa. “Da piccolo ho sofferto perché la mia splendida nonna Franca non mi comprava le caramelle e i giocattoli –le parole di Offredi sul sito ufficiale di Uomini e donne- ma crescendo ho capito che agiva per il mio bene. Per quanto riguarda l’amore ho avuto una sola storia importante, che mi ha fatto stare male, ed ora ho paura che le donne siano poco fedeli. Cerco una ragazza sveglia, indipendente e che sappia prendere l’iniziativa. Soprattutto che non si senta intimorita dal lavoro che faccio, perché sono a contatto ogni giorno con belle ragazze”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Massimiliano Pesenti, bomber dell'AlbinoLeffe
Lega pro
Rimpianto Celeste L’Alto Adige pareggia solo all’89’
Federico Peluso
Nazionale
Balzaretti è out Al suo posto Prandelli ha scelto Peluso
Il Mondo con Cesare Prandelli
La curiosità
Sorpresa a Coverciano Il Mondo fa visita agli azzurri di Prandelli
Antonio Percassi
Presidente atalantino
Percassi sbatte la porta: “Stadio, andremo da soli Mai più con Cividini”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI