• Abbonati
Sorteggio

Liste regionali: al primo posto l’Italia dei valori

Secondo: Sinistra Ecologia e Libertà; 3) Pensionati; 4) Udc; 5) PdL - Berlusconi per Formigoni; 6) Psi; 7) Lega Nord; 8) Pd; 9) Rifondazione; 10)Beppe Grillo.

Sulle schede elettorali per il rinnovo della Regione Lombardia si troveranno il 28 e 29 marzo i candididati alla presidenza e le liste dei partiti, diverse a seconda della provincia di riferimento che sostengono i candidati. Un primo sorteggio aveva già definito l’ordine di presentazione dei candidati alla leadership del Pirellone: Savino Pezzotta, Vito Crimi, Filippo Penati, Roberto Formigoni, Vittorio Agnoletto e Gianmario Invernizzi.
Mercoledì 10 marzo è stato sorteggiato invece l’ordine delle liste dei partiti che appoggiano i vari candidati. Eccolo: 1) Italia dei valori; 2) Sinistra Ecologia e Libertà; 3) Pensionati; 4) Udc; 5) PdL – Berlusconi per Formigoni; 6) Partito Socialista Italiano; 7) Lega Nord; 8) Pd; 9) Rifondazione Comunista; 10) Movimento Beppe Grillo.
Nelle liste provinciali bergamasche Verdi e Radicali non sono stati ammessi per mancanza di firme e Forza Nuova perché non è riuscita a presentare tutta la documentazione necessaria per correre.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI