• Abbonati
Via zanica

Si ferma per aiutare ragazza, rapinato dell’auto

Un 41enne di Cene ?? stato malmenato e derubato della sua Jeep da due nordafricani. Si era fermato perch?? aveva visto una donna sbracciarsi in strada.

Una donna in mezzo alla strada che si sbraccia, l’automobilista che si ferma per vedere se ha bisogno di aiuto. Nessuno però è in difficoltà, si tratta solo di un trucco per rubare la macchina al malcapitato di turno.
Ieri sera la disavventura è capitata a un 41enne di Cene: proveniente dalla Malpensata, stava percorrendo via Zanica in direzione di Azzano San Paolo, quando all’improvviso ha visto sbucare la ragazza. Ha fermato subito la sua Jeep Cherokee e ha abbassato il finestrino per chiedere di cosa avesse bisogno, ma questa gli ha semplicemente chiesto una sigaretta. Nemmeno il tempo di stupirsi dello strano atteggiamento dell’adescatrice che l’uomo ha visto sbucare dal buio anche due nordafricani: uno gli ha intimato di scendere dall’auto, dicendo di avere con sé una pistola. L’automobilista si è rifiutato di scendere e a quel punto i due sono passati alle vie di fatto: dopo averlo colpito in pieno volto con un pugno, lo hanno trascinato fuori dalla vettura e l’hanno scaraventato a terra. Poi i due nordafricani sono balzati sulla Jeep e sono fuggiti, mentre la ragazza si allontanava a piedi. La vittima, che nell’abitacolo aveva lasciato una valigetta con i documenti dell’azienda e una sacca d apalestra, ha immediatamente chiamato il 113: una volante è arrivata sul posto e ha iniziato le ricerche. Nessuna traccia dei tre, ma vicino a un capanno, in una zona frequentata da balordi, gli agenti hanno trovato una Golf, risultata anch’essa rubata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI