• Abbonati
Trescore balneario

Ladro “seriale” in ospedale Faceva sparire i portafogli dei pazienti

Entrava in ospedale quando i pazienti ricoverati erano fuori stanza, apriva i vari cassetti delle camere e faceva sparire i portafogli. Dopo le segnalazioni di infermieri e pazienti, ieri è stato arrestato: è un 45enne di Gazzaniga, che aveva in suo possesso 5 portafogli, tre già svuotati, e circa 500 euro di refurtiva. Forse era già andato a segno.

Non è ancora chiaro se G. P., 45 anni, residente a Gazzaniga, fosse solo all’inizio della sua attività illecita o se avesse già messo a segno altri colpi. Di certo nella serata del 20 ottobre, poco prima delle venti, è stato fermato dai carabinieri all’ospedale di Trescore: aveva addosso due portafogli rubati a pazienti del nosocomio e nell’auto ne aveva altri tre, già svuotati. Cinque colpi per alcune centinaia di euro, circa 500. Un ladro "seriale", un topo da ospedale.
A quanto pare il 45enne di Gazzaniga aveva studiato tutto nei minimi dettagli. Era entrato all’ospedale di Trescore in un orario in cui, teoricamente, non si potrebbe accedere ai reparti, durante l’ora di cena che cade attorno alle 19. Passando nei corridoi ha individuato le stanze con letti vuoti, non utilizzate in quel momento dai pazienti. E’ entrato senza farsi notare dal personale, ha aperto più cassetti, e complessivamente ha portato via cinque portafogli, solo nel pomeriggio del 20 ottobre.
Sul fatto che possa aver messo a segno altri colpi nelle scorse settimane, sembrano non esserci dubbi. I carabinieri stanno indagando. Ma già nei giorni scorsi, come hanno segnalato alcuni parenti e infermieri, dalle stanze d’ospedale era sparito qualcosa, tant’è che il 20 ottobre gli infermieri hanno segnalato ai carabinieri quella presenza sospetta, andando a colpo sicuro. Il 45enne è stato arrestato, denunciato per furto aggravato e processato per direttissima.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI