• Abbonati
La decisione

Terno, dopo il caso Sharon si ripensa la sicurezza: cittadini in presidio nelle vie del centro

L'iniziativa del Comune: "Tema delicato e di attualità, vogliamo dare un segnale"

Terno d’Isola. Inutile nasconderlo: l’omicidio della povera Sharon Verzeni la notte tra il 29 e 30 luglio scorso, ad opera di uno sconosciuto incrociato per strada in via Castegnate, ha scosso il piccolo paese di Terno d’Isola. Giovedì 26 settembre, a partire dalle 20.30, il Comune promuove una serata di dialogo e di cittadinanza attiva sul tema della sicurezza urbana.

“Il ritrovo – spiegano dall’amministrazione – è previsto nel parcheggio di fronte al municipio, in via Casolini 7. Il sindaco Gianluca Sala e i consiglieri comunali si metteranno a disposizione dei cittadini per discutere un tema delicato e d’attualità come la sicurezza sul territorio”.

A seguito del confronto informale, avrà luogo una camminata di presidio per le vie del centro abitato. “Vestiti con pettorine e suddivisi in gruppi, i cittadini uniranno le forze per dare un segnale per il bene del proprio paese. L’Amministrazione crede che coinvolgere anche la cittadinanza con attività di aggregazione e confronto possa aiutare il clima di solidarietà e di vitalità della nostra comunità”.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
insulti razzisti terno d'isola sangare
Il caso
Terno d’Isola, frase razzista e simboli nazifascisti vicino al luogo in cui morì Sharon
moussa sangare terno telecamere
Terno d'isola
Sangare, il video del killer che fugge in bici dopo avere accoltellato Sharon
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI