• Abbonati
L'iniziativa

“San Michele in festa”: ad Almè street food, musica e divertimento

Appuntamento sabato 28 settembre con tanti intrattenimenti per grandi e piccoli

Almè. Sabato 28 settembre dalle 16,30 alle 23,30 le strade di Almè torneranno ad ospitare il grande e tradizionale appuntamento annuale in cui sarà possibile sbizzarrirsi negli acquisti sotto le stelle tra bancarelle e street food, per una serata speciale e divertente in compagnia.

La manifestazione, dedicata a San Michele Arcangelo a cui è intitolata l’omonima chiesina romanica di Almè, nonché patrono dei Commercianti, prende il via con la consueta Benedizione a tutte le attività commerciali e ai presenti alle ore 16,30.

Organizzato dal Comune di Almè con la collaborazione dei Commercianti di Almè e del Distretto del Commercio dei Colli e del Brembo, l’evento, tanto atteso quanto partecipato, cresce e si allarga a una grande area del Paese. Novità di quest’anno infatti, è l’ampliamento della zona dedicata alla Festa, che vede il coinvolgimento, oltre che di Via Campofiori, Via San Michele e Piazza Lemine, anche di Via Baluardo e Via Marconi. Segnale di quanto la Festa sia un sempre più un importante appuntamento per celebrare tutte le eccellenze del Territorio e i suoi protagonisti, a partire dalla ricca offerta dei negozi di vicinato.

Massimo Bandera, Sindaco del Comune di Almè, sottolinea inoltre quanto la manifestazione sia divenuta un irrinunciabile appuntamento non solamente per i cittadini di Almè, ma per tutta la Bergamasca: “La ricca partecipazione delle botteghe e delle attività commerciali del Territorio, sono la dimostrazione di quanto queste siano il fulcro della comunità, mostrando la loro vivacità e importanza, ma anche disponibilità ad accogliere con entusiasmo l’invito a partecipare e rendere viva la Festa. Un’occasione di condivisione e di allegria aperta a tutti”.

Numerosissime le attività presenti in rappresentanza di molteplici categorie merceologiche pronte a soddisfare tutti i gusti e tutte le necessità: abbigliamento elegante e casual per grandi e piccoli, arredo per la casa, servizi alla persona, fioristi, oggettistica e idee regalo, gioielli, casalinghi, nonché tabaccherie. Generi diversi pronti ad offrire promozioni e presentare novità in una cornice speciale e di festa.

Non mancheranno come sempre aziende agricole, hobbisti ed ambulanti pronti a proporre manufatti e prodotti artigianali. Inoltre, ad accompagnare l’evento anche una ricca esposizione di moto e auto d’epoca.

Un altro importante protagonista della serata sarà il buon cibo, grazie alla presenza di ristoratori, pizzerie, bar e alimentari del Territorio pronti ad offrire piatti tipici locali oltre a diverse specialità che conquisteranno anche i gusti più difficili. Pizze, focacce, sfilatini, casoncelli, polenta e cervo, patatine e taglieri, brasato d’asino, cotechini e stufato di cinghiale, pasta ai funghi porcini e alla selvaggina, polenta taragna, funghi porcini, scarpinocc in crema di formaggi, tagliere di salumi e formaggi, picanha, panini con salamella, ma anche gustose bibite e bevande, birra, cocktail e aperitivi, senza dimenticare dolci e pasticceria da assaporare in compagnia nelle aree appositamente allestite lungo il percorso.

Anche quest’anno un’attenzione particolare è rivolta alle attività dedicate ai bambini di ogni età: gonfiabili, salterelli, palloncini, zucchero filato, frittelle, oltre a laboratori didattici da 0 anni in su, attività ludiche e tanto altro. Un’area a disposizione dei più piccoli per divertirsi in sicurezza e allegria.

Di grande interesse anche il Percorso Salute in Festa: dalle ore 17,00 alle ore 19,00 in Piazza Lemine, sono previste esibizioni di Boxe, Muay Thai, Karate, Kickboxing e Calisthenics. Momenti dimostrativi di differenti attività sportive per avvicinarsi alle diverse specialità e prendere coscienza dell’importanza dello sport per una buona qualità di vita.

Un ricco e vivace intrattenimento musicale accompagnerà tutta la manifestazione, grazie alla presenza di diversi punti musicali che rallegreranno la grande area della Festa, andando incontro a tutti i gusti e a tutte le età offrendo generi diversi. Musica afro, DJ Set, Hip-Hop, Funk,  Disco Music, Balli Country e Piano Bar si alterneranno lungo tutte le vie interessate dall’evento a partire dalle ore 17,00 e fino alle 23,30.

San Michele in Festa si afferma come tradizionale appuntamento che mostra al numeroso pubblico l’importanza e l’attenzione che il ricco tessuto commerciale ha nei confronti del Territorio e che in questa occasione viene celebrato e condiviso.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI