• Abbonati
Canonica d'adda

Il cane ‘Gina’ e i carabinieri scoprono una maxi piantagione di cannabis, arrestato agricoltore video

Ben 245 piante e oltre 1 chilogrammo di infiorescenze essiccate e termosaldate, pronte per la vendita: sul mercato avrebbero fruttato guadagni ingenti

Canonica d’Adda. Una piantagione con 245 piante, non proprio destinate ad uno uso personale. Giovedì scorso, 19 settembre, i carabinieri di Fara Gera d’Adda e della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile di Treviglio, coadiuvati da un’unità cinofila del Nucleo Carabinieri Cinofili di Orio al Serio (il cane “Gina”), nel corso di una perquisizione all’interno di un’azienda agricola di Canonica d’Adda hanno accertato la presenza di numerose piante di cannabis in coltura e in essiccazione, con annesso impianto di riscaldamento. Oltre a più di 1 chilogrammo di infiorescenze essiccate e termosaldate, pronte per la vendita.

Le piante si trovavano sia nel campo agricolo, sia in apposite serre. Un controllo più approfondito ha permesso ai carabinieri di rinvenire anche un fucile sovrapposto a canne mozze con matricola abrasa e 14 cartucce calibro 12.

Il proprietario dell’azienda agricola, un italiano di 44 anni, ha rivendicato la paternità delle piante e del fucile con le munizioni, non intendendo fornire ulteriori particolari. Lo stupefacente, l’impianto di riscaldamento, l’arma e le munizioni sono stati sottoposti a sequestro e l’uomo dichiarato in arresto.

“Sono in corso ulteriori accertamenti per identificare eventuali complici implicati nelle attività di coltivazione e in quelle di possibile smercio dello stupefacente, nonché per risalire ai ricavi che l’ingente quantitativo di stupefacente avrebbe fruttato sul ‘mercato'”, fanno sapere dall’Arma.

 

canonica d'adda piantagioni cannabis carabinieri
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI