• Abbonati
Festival organistico internazionale

A Bergamo Samuel Gaskin, vincitore del concorso d’improvvisazione di St.Albans

Appuntamento venerdì 27 settembre alle 21 nella Chiesa di Santa Maria Immacolata delle Grazie

Bergamo. Samuel Gaskin a Bergamo. La seconda tappa del Festival Organistico Internazionale “Città di Bergamo” vedrà protagonista il vincitore ex-aequo lo scorso anno del prestigioso concorso d’improvvisazione di St.Albans nel Regno Unito.

Il secondo appuntamento del festival, in programma venerdì 27 settembre alle 21 nella Chiesa di Santa Maria Immacolata delle Grazie, rappresenta la prima volta a Bergamo del musicista americano.

Tastierista e improvvisatore, Samuel Gaskin è interessato a molte tipologie di musica. Come improvvisatore ha condiviso nel 2023 il primo posto al Concorso internazionale d’organo di St.Albans e ha ricevuto il secondo premio al Concorso nazionale di improvvisazione organistica “American Guild of Organists” del 2021.

 

Samuel Gaskin

 

Prima di St.Albans e Ago ha partecipato a vari concorsi d’organo in Russia, Francia, New York, Miami, Kansas City e Filadelfia.

A Bergamo presenterà un recital ricco di autori inediti per il capoluogo orobico: da François Morel a Jean-Baptiste Robin, passando anche per Oscar Peterson, pianista afroamericano vincitore di ben otto Grammy Award.

L’ingresso è libero e gratuito, senza prenotazione. La serata è stata allestita con il contributo di Fondazione Credito Bergamasco e Tarcisio Madaschi Impianti Elettrici.

Per seguire la diretta streaming clicca qui

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI