• Abbonati
L'iniziativa

A Villa d’Almè a lezione di galateo a quattro zampe

Una lezione di gruppo teorica e pratica che ha come obiettivo trasmettere l’importanza di una corretta educazione cinofila con cui rendere più forte il legame tra proprietario e cane

Villa d’Almè. Sabato 14 settembre l’evento aperto ai proprietari di cani e ai loro pet insieme all’educatore cinofilo di Ca’ Zampa Paolo Bosatra “Come abituare il cane all’utilizzo della museruola e del guinzaglio? Quali regole seguire per una passeggiata serena con il proprio pet? Come rendere più serena e forte la convivenza uomo-pet in città?”.

A queste, e a tante altre domande, ha risposto l’educatore cinofilo di Ca’ Zampa, polo italiano di eccellenza di strutture veterinarie, Paolo Bosatra in occasione di un evento aperto ai proprietari di per e ai loro compagni di vita a 4 zampe.

Una lezione di gruppo teorica e pratica che ha come obiettivo trasmettere l’importanza di una corretta educazione cinofila con cui rendere più forte il legame tra proprietario e cane, oltre che sensibilizzare sull’importanza di un rapporto consapevole nel rispetto delle esigenze e dei bisogni del pet.

Tra le indicazioni principali, come scegliere ed utilizzare in maniera corretta guinzagli, pettorina e museruola, essenziali per una corretta condotta del pet in luoghi pubblici. Durante la lezione, a cui hanno partecipato diversi proprietari di cani di diverse taglie e razze, si è anche insegnato come poter condurre il cane durante una passeggiata su un marciapiede in città e date indicazioni su quali regole rispettare per portarlo con sé al ristorante o sui mezzi pubblici.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI