• Abbonati
Verdellino

Con pistola giocattolo e parrucche rapinano il supermercato: arrestati

I Carabinieri della Tenenza di Zingonia hanno fermato un italiano 60enne ed un 41enne sudamericano. Decisivo l'intervento di un cliente, recuperato il bottino

Verdellino. Sono da poco passate le 19 di martedì scorso (3 settembre), quando due uomini a volto coperto entrano al supermercato “In’s” di Verdellino, uno dei loro estrae la pistola e intima alla dipendente di non muoversi, facendosi consegnare l’incasso di circa 1.200 euro.

Poco ore dopo i Carabinieri della Tenenza di Zingonia hanno arrestato due uomini, un italiano 60enne ed un 41enne sudamericano, per aver commesso la rapina.

I militari dell’Arma della Compagnia di Treviglio sono riusciti ad individuare i due banditi grazie alla testimonianza dei clienti presenti. In particolare un senegalese che è intervenuto prendendo le difese della cassiera. Alla reazione del cliente, il malvivente ha abbandonato la pistola – poi risultata essere un’arma giocattolo – e si è dileguato insieme al complice a bordo di una autovettura.

Grazie alla celere ed ininterrotta attività d’indagine della Tenenza di Zingonia, i carabinieri sono riusciti ad individuare i due rapinatori, rintracciandoli in un’abitazione in provincia. Nella perquisizione dell’abitazione i carabinieri hanno rinvenute altre due pistole giocattolo, una parrucca bionda, oltre ad alcuni indumenti indossati in occasione della rapina.

I militari dell’Arma si sono avvalsi anche dei filmati di videosorveglianza pubblici e privati, nonché dei lettori targhe, oltre che la raccolta di testimonianze dei presenti al momento della rapina.

I due malviventi sono stati arrestati e portati in carcere a Bergamo. Il Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato l’arresto, confermando la custodia in via Gleno.

Sono in corso ulteriori accertamenti da parte dei carabinieri per ricostruire gli spostamenti dei due banditi e controllare se imputabili a loro pregressi eventuali reati commessi nella zona.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI