• Abbonati
La tragedia

Incidente in via Petrarca, muore un altro 33enne: “Viveva per le moto, le cambiava di continuo”

Yemlal El Arbi, per tutti Zaccaria, abitava a Osio Sotto: lascia moglie e un bimbo piccolo

Osio Sotto. Lascia la moglie e un figlio piccolo Yemlal El Arbi, per tutti Zaccaria. È lui la vittima del tragico incidente che si è verificato sabato mattina (7 settembre) intorno alle 10 in via Petrarca a Bergamo, pieno centro città.

Originario del Marocco, abitava a Osio Sotto e aveva 33 anni come Simone Monzio Compagnoni, il giovane di Canonica d’Adda morto venerdì sera in un altro incidente, in via per Grumello a Bergamo. Ad accomunarli non c’è solo l’eta. Entrambi, infatti, erano in sella a una moto.

Zaccaria Yemlal guidava una Yamaha R1 di grossa cilindrata. “Era appassionatissimo di moto, ne aveva acquistate diverse e questa era l’ultima – dice un suo amico e collega di lavoro, Brahim -. L’aveva presa sì e no un mese e mezzo fa. Glielo dicevo di andarci piano con quelle moto”, racconta sconsolato.

Lo schianto è avvenuto all’incrocio con via Locatelli. A scontrarsi una Mercedes e la moto di Zaccaria, dipendente per una ditta di verniciature in paese. “Un bravo ragazzo, ben integrato”, assicura chi lo conosceva.

Secondo una prima ricostruzione l’auto, che proveniva dalla rotonda dei Mille e stava per svoltare a sinistra, quando si è scontrata con la due ruote che procedeva in direzione opposta.

Nell’impatto il motociclista è stato sbalzato violentemente ad alcuni metri di distanza: immediato l’allarme lanciato al numero unico d’emergenza 112 che ha inviato sul posto due ambulanze, due automediche e gli agenti della polizia locale.

Il personale medico, dopo le prime cure prestate sul posto, ha disposto il trasporto d’urgenza in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII: illeso invece l’automobilista.

Coinvolta nel sinistro anche una donna di 52 anni che si trovava ferma al semaforo: investita da un getto di benzina, non ha riportato ferite ma è rimasta in stato di choc ed è stata portata in codice giallo alle cliniche Gavazzeni.

La salma della vittima è stata invece portata all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
incidente via petrarca bergamo
Bergamo
Incidente in via Petrarca: auto contro moto, muore a 33 anni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI