• Abbonati
A parigi

Terzi nuovamente di bronzo! È la seconda medaglia alle Paralimpiadi

La 28enne di Arzago d'Adda chiude terza nei 100 stile libero. Alle 19 di oggi (giovedì 5 settembre) scende in pista Martina Caironi

Parigi. E siamo a due: Giulia Terzi continua la sua scalata ai Giochi Paralimpici di Parigi grazie al bronzo conquistato nei 100 stile libero S7 e punta decisa verso la tripletta.

La 28enne è una maestra nella specialità, come aveva ampiamente dimostrato a Tokyo 2021, con l’oro e il record paralimpico di 1:09.21 ancora imbattuto. In questa edizione delle Paralimpiadi Terzi aveva già ottenuto la medaglia di bronzo anche nei 400 metri stile libero.

Nella mattinata di ieri, mercoledì 4 settembre, la neomamma di Arzago d’Adda si era qualificata con scioltezza, ottenendo il quarto posto complessivo in batteria dietro al trittico statunitense Stickney, Marks e Coan.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulia Terzi (@giulia__terzi)

 

Nella finalissima è letteralmente volata la cinese Jiang Yuyan, con tanto di record mondiale della categoria S6 in 1:09.68, tenendosi dietro l’argento di Morgan Stickney. Un gran risultato, il terzo posto di Giulia, che ha mantenuto una nuotata costante anche durante la virata dei 50, dove si trovava già sul gradino più basso del podio.

I giochi non finiscono qui tuttavia per la nuotatrice orobica che, sabato 7 settembre, potrebbe ottenere un'altra medaglia nei 50 farfalla S7. L’esordio in batteria, previsto alle 10,31, servirà a capire la fattibilità dell'impresa, nella disciplina forse più complicata per l’atleta.

 

giulia terzi bronzo parigi (suo ig)
Giulia Terzi sul podio a Parigi

 

Oggi (giovedì 5 settembre), scenderanno in pista come da programma due bergamaschi: l’italocubano di Sotto il Monte Oney Tapia nel lancio del disco alle 11.35, dove parte favorito e l’attesissima Martina Caironi nel salto in lungo T63 dalle 19.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
martina caironi
A parigi
Atletica, la bergamasca Martina Caironi conquista l’argento alle Paralimpiadi
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI