• Abbonati
I lavori

Ad un passo la chiusura del cantiere: con la Fiorentina un Gewiss Stadium completamente rinnovato video

L'impianto sembra ormai aver assunto il suo aspetto definitivo: prima partita casalinga nel weekend del 15 settembre

Bergamo. Il fine settimana del 15 settembre: questa, in attesa che la Lega annunci anticipi e posticipi della quarta giornata, la data segnata in rosso da moltissimi tifosi dell’Atalanta, il giorno in cui potranno tornare ad assistere ad una partita casalinga della Dea – quella contro la Fiorentina – in un Gewiss Stadium completamente rinnovato.

A circa due settimane dall’esordio stagionale in casa dei nerazzurri il cantiere dell’impianto cittadino si avvia verso la conclusione: i lavori si erano aperti nel giugno 2023, più di un anno fa, e avevano accompagnato tutta la scorsa stagione dell’Atalanta, culminata con il trionfo in Europa League.

Montata la seconda trave americana, il Gewiss sembra davvero aver quasi raggiunto il suo aspetto definitivo: è stata ultimata la copertura dell’ultimo spicchio di stadio, posizionati gli ultimi sedili in Tribuna Ovest e installato il maxischermo anche in Curva Sud Morosini, ‘gemello’ di quello già presente sulla Nord.

Le operazioni di cantiere proseguono per chiudere l’intervento entro la data prevista dopo un’estate “calda” e la certezza di essere parte centrale di un quartiere in evoluzione che si preannuncia la dorsale della Bergamo del futuro.

 

 

Gewiss Stadium lavori cantiere

 

Intanto, mentre i mini abbonamenti per la prima fase della nuova Champions League sono andati a ruba, sono state svelate le avversarie casalinghe della Dea nella massima competizione europea: sfide di prestigio contro Real Madrid e Arsenal, ma anche gare da non sottovalutare contro il Celtic e lo Sturm Graz. La carica dei 25mila del “nuovo” Gewiss Stadium potrebbe davvero fare la differenza, con i tifosi pronti a vivere altre storiche notti europee.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI