• Abbonati
Sabato mattina

Colpito a bottigliate da un altro giovane: 19enne ferito alla stazione Autolinee

Nonostante un vistoso taglio alla schiena le sue condizioni non sono gravi. L'aggressore è stato denunciato con l'accusa di lesioni personali

Bergamo. Nuova aggressione in stazione a Bergamo: ieri mattina (sabato 31 agosto) un 19enne è stato ferito a bottigliate da un altro giovane nell’area della stazione Autolinee.

La vicenda è avvenuta in piena mattinata, di fronte a decine di persone che animavano le pensiline della stazione dei bus. Il 19enne ferito perdeva sangue da un vistoso taglio alla schiena mentre l’aggressore è stato rintracciato alcuni minuti dopo il fatto dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Bergamo.

L’allarme poco dopo le 11,15: il giovane aggredito, cittadino italiano, si trovava non distante dalla Pensilina 3, in un’area quotidianamente frequentata da senzatetto e balordi. Per ragioni ancora da chiarire il 19enne ha avuto una colluttazione con un giovane straniero, che ha rotto una bottiglia di birra in vetro e l’ha usata come arma, ferendo l’altro ragazzo alla schiena prima di fuggire dalla stazione Autolinee.

 

polizia locale, stazione autolinee
Agenti della Polizia locale in stazione Autolinee in una foto d'archivio

 

Ad intervenire negli attimi subito successivi l’aggressione una guardia di Sicuritalia – società che quotidianamente presidia con i suoi agenti la stazione Autolinee – e alcuni commercianti, che hanno chiamato le forze dell’ordine e allertato i soccorsi.

L’aggressore è stato riconosciuto da una pattuglia dei carabinieri grazie alla descrizione dei presenti della sua fisionomia e dei vestiti che indossava: i militari, dopo averlo identificato, lo hanno denunciato a piede libero con l’accusa di lesioni personali.

Sul posto è intervenuta un’ambulanza di Areu che ha trasportato il 19enne all’Humanitas Gavazzeni, dove è arrivato in codice verde: le sue condizioni non sono gravi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI