• Abbonati
Il cantiere

Dalmine, lunedì notte la posa del nuovo cavalcavia: autostrada chiusa

Continuano i lavori per la realizzazione del nuovo svincolo autostradale: la posa tra le 22 e l'una di martedì 3 settembre

Dalmine. Sarà posato tra le 22 di lunedì 2 settembre e l’una del mattino di martedì 3 il nuovo cavalcavia dello svincolo autostrale di Dalmine, ragione per la quale, a partire dalle 21 di lunedì sera 2 e fino alle 5 di mattina di martedì il traffico dell’autostrada A4, nel tratto compreso tra i caselli di Dalmine e Bergamo, sarà completamente chiuso.

Il cavalcavia, delle dimensioni di 50 metri di lunghezza e 20 metri di larghezza e del peso di 425 tonnellate, fa parte degli interventi che hanno preso il via a giugno del 2023 e che cubano complessivamente circa 25 milioni di euro. In corso d’opera, la realizzazione di una nuova composta due carreggiate che fungeranno da ponte sul tratto autostradale collegando il casello di Dalmine con il rondò della tangenziale Sud di Bergamo, all’altezza delle Due Torri.

Nel progetto anche un sottopassaggio che consentirà l’uscita dal casello, il prolungamento della pista ciclabile da Sabbio in direzione del centro commerciale e un sottopasso che attraverserà le due carreggiate dedite alle rampe di svincolo.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
autostrada A4
In autostrada
A4, chiusi per due notti i tratti Dalmine-Seriate e Bergamo-Seriate
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI