• Abbonati
Basket

Una superstar nella Bergamasca: Gallinari si allena con Treviglio

Reduce dall'ultima annata divisasi tra Washington, Detroit e Milwaukee, Danilo ha scelto la squadra della Bassa (campionato di Serie B) per tenersi in forma in attesa della chiamata dell'NBA

Treviglio. Vedere una superstar del basket italiano in una squadra neonata e attualmente in Serie B Nazionale fa specie, ma non se si tratta di Treviglio, città che vive di basket e che non a caso è stata scelta da Danilo Gallinari per allenarsi in estate e mantenersi in forma.

Il 36enne, da 16 anni nella NBA, cestista italiano più longevo di sempre nella lega americana, è reduce da una stagione divisa tra Washington, Detroit e Milwaukee: per l'estate, in attesa di una nuova chiamata a stelle e strisce, ha deciso di tornare in Lombardia.

Così Gallo, originario di Sant'Angelo Lodigiano, ha trovato massima disponibilità per allenarsi nella neonata società Treviglio Brianza Basket, che nella prossima stagione farà l'esordio nella terza divisione della pallacanestro italiana, prendendo il "posto" in città della Blu Basket, trasferitasi a Orzinuovi.

"Nuova stagione e nuove sfide, pronti per raggiungere nuovi obiettivi: grazie a Treviglio per avermi ospitato in queste sedute d'allenamento" ha scritto 'Gallo' sui social. Per diversi giorni ha lavorato insieme a Reati e compagni agli ordini di coach Davide Villa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Danilo Gallinari (@danilogallogallinari)

Nei commenti, con un pizzico di ironia e qualche briciolo di speranza, numerosi tifosi trevigliesi hanno invitato l'ala azzurra a pensarci bene: "A Treviglio non si vive male", "riportaci in A2", si legge.

Il futuro di Danilo però sarà ancora in NBA, visto che è ancora in attesa di ricevere una chiamata da oltreoceano per la prossima stagione, prima di rientrare in Europa, molto probabilmente con l'Olimpia Milano, squadra in cui è cresciuto e in cui si è affermato.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI